Spett. RICAMBI AUTO SMC,
In data 30/01/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una batteria per auto pagando contestualmente l’importo di €80,94.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 03/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. La batteria consegnata non corrispondeva a quella ordinata. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 03/02/2025, giorno stesso della ricezione della merce.
In data 17/02/2025, dopo uno scambio di oltre 30 mail, mi avete confermato l’accettazione del reso e fornito istruzioni per la restituzione, da voi gestita direttamente. Tuttavia, non ho potuto inserire il codice di reso (RMA) all’interno del pacco (in alternativa ho inserito la vostra mail di autorizzazione al reso), in quanto lo stesso mi è stato trasmesso solo successivamente al ritiro da parte del corriere, nonostante le mie ripetute sollecitazioni. Di ciò vi ho dato prontamente notizia via email il 18/02/2025, ricevendo nella stessa data una vostra comunicazione in cui indicavate che sareste rimasti in attesa del reso. Successivamente, con le email del 15/03/2025 e del 31/03/2025, ho sollecitato informazioni in merito alla ricezione del reso e al relativo rimborso. In risposta, mi avete comunicato che il pacco non risulta rientrato, chiedendomi il numero di tracking. Tuttavia, essendo stato il ritiro della merce organizzato direttamente da voi, non sono in possesso di alcun codice di tracciamento, come vi ho prontamente comunicato. Ad oggi, trascorsi 46 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a €80,94. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
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Ricevuta pagamento