Spett.le
BRT S.p.A.
spedizioni@brt.it
Oggetto: Reclamo a seguito di smarrimento valigia per rimborso non congruo al valore spedizione- Spedizione N. BRT Code 08452083670917
Spett.le BRT,
con la presente io sottoscritta Anna Castorina, in qualità di destinatario della spedizione in oggetto, intendo presentare una contestazione relativamente alla spedizione con BRT Code 08452083670917, affidata ai vostri servizi presso un punto di ritiro ad Acicastello (CT ) in data 13/08/2025 e destinata a me medesima presso il seguente indirizzo Via Filippo Baldinucci 100 Milano,20158.
Faccio presente che in contemporanea (stessa giornata e stesso percorso e destinazione) ho effettuato altre due spedizione di un pacco e di una valigia con i seguenti BRT code :
• 08454083734388
• 08450084246276
Che sono arrivati a destinazione regolarmente.
Di seguito riporto il contenuto ed il relativo costo del materiale presente in valigia smarrita.
Elenco oggetti contenuti in valigia
PRODOTTO MARCA COSTO IN EURO
vestito donna Dorabella 125
scarpe donna ortopediche Loren 130
jeans donna Kocca 90
Maglietta Donna Camomilla 30
Biancheria intima donna Henri 40
Giacca in cotone donna Camomilla 50
Giacca doppio petto uomo Sisley 119
Pantaloncini bambino Tuc Tuc 20
2 paia pant. bambino 8 anni Primark 20
2 paia pant. bambino 8 anni Pepco 20
Felpa bambino 2 anni Primigi 15
Tuta bambino 2 anni Primigi 25
Pantaloni tuta 2 anni Okaidi 9
Giub. smanico e polo 2 anni Idexe 15
Giubotto sma. bambino 8 anni Primigi 20
2 pant. e 2 maglie Idexe 25
Dolci siciliani Pasticceria Condorelli 30
Paravento corto Scarabeo 300 75
Valigia Rigida grande Ravizzoni 80
TOT 938
Vista il ritardo di consegna della valigia, ,ho contattato il centro assistenza ed ho inoltrato la richiesta di informazioni per maggiori dettagli. Mi sono recata presso la sede di Bartolini di Via Giovanni Don Minzoni (centro di smistamento vicino all’indirizzo di consegna).Poichè la spedizione non si trovava ho inviato la foto delle valigia all’operatore che ha seguito la pratica. Mi hanno comunicato che avrebbero cercato presso il loro punto di smistamento e presso quello di Roma (ultimo centro di rilevamento della spedizione indicato dall’operatore).Dopo due giorni sono stata contatta e mi hanno detto che a causa di un'anomalia non avrei ricevuto la valigia e mi sarebbe stato accreditato sulla carta prepagata con cui ho effettuato il pagamento della spedizione la somma di circa 80 euro.
Tutto ciò mi sembra assurdo , poiché tale cifra non copre nemmeno il costo della valigia, pertanto la contesto e richiedo che mi venga rimborsato l’intero ammontare sopra indicato pari a 938 euro.
Milano, 29/08/2025
Anna Castorina