Salve , questo messaggio è scritto dal nostro staff per tutti i clienti in attesa , dato che abbiamo bloccato le vendite a causa di questo problema di logistica , riusciamo adesso a sostenere e a conteggiare i clienti che sono in attesa di merce . Intanto ci scusiamo solennemente per l'attesa e ci rendiamo perfettamente conto cosa vuol dire attendere senza conoscere perfettamente l'azienda con cui si sta avendo a che fare , internet è pieno di cose belle ma anche di circostanze meno comode , purtroppo . Quindi è legettimo da parte sua una richiesta di spiegazioni . Come abbiamo sempre scritto sul nostro sito e chiarito con qualsiasi nostro cliente , le nostre tempistiche sono lunghe a presciendere dai problemi che possono registrarsi lungo l'importazione di articoli , quindi almeno su questo speriamo di essere chiari , non abbiamo mai promesso consegne in 2 giorni , perchè sappiamo benissimo le nostre capacità fin dove arrivano . Nell'ultimo carico , nelle ultime 12 pedane che sarebbero dovute arrivare si è registrato il seguente problema : Quando un cliente paga attraverso il nostro sito web , i soldi non vengono in modo diretto nelle nostre tasche , ma passano prima nelle mani del nostro provider in questo caso Shopify Payments , quest'ultimo ci ha bloccato per una revisione di 120 giorni oltre 38,789 euro . Questa data sarebbe dovuta scadere il 18 Marzo , tale data non è stata rispettata , ci indicano di attendere altri 120 giorni , cosa assolutamente impossibile , calcolando che una volta ricevuti i soldi dobbiamo saldare il pagamento delle pedane all'estero , farle scaricare da noi e poi spedire i pezzi singoli al cliente finale . Pur di evitare nuovi disguidi e pur di evitare nuovi ritardi nei confronti di nuovi clienti , abbiamo bloccato le vendite e questo ci ha causato un danno a livello di flusso economico nelle casse della nostra azienda . Ovviamente ci stiamo solo chiarendo i punti , stiamo solo spiegando la situazione com'è andata , ma basta inviare un messaggio alla mail
info@rpcarmosina.it , da Lunedì pomeriggio in poi per ricevere tutte le prove di quello che stiamo dicendo . Inoltre tutte le persone che hanno pagato con carta di debito \ di credito - Klarna - Scalapay - Apple Pay - Google Pay , possono indicarlo dopo questo messaggio e ricevere il rimborso , le persone che hanno pagato con bonifico possono lasciare qui la propria email e ricevere le indicazioni per provvedere al rimborso . Un altra piccola fetta di clienti invece la merce è in arrivo , dato che anche perdendo di tasca un guadagno almeno tremestale abbiamo preferito acquistare la merce che avremmo potuto acquistare per soddisfare un altra fetta di clienti . Loro promettono in ogni caso altri 120 giorni di revisione e noi in anticipo iniziamo a consegnare quel che riusciamo a consegnare . Potete avvalervi contro shopify senza problemi (noi l'abbiamo già fatto) alla mail credit.risk@shopify.com . Restiamo in attesa di messaggi con numeri d'ordine e da domattina in poi lavoreremo anche a gratis senza ricevere nuovi ordini solo per sistemare la questione RITARDI . Ci scusiamo nuovamente , ci teniamo a farle sapere che siamo mortificati dell'accaduto e che non ci perderà nulla , soltanto il tempo ! Siamo un azienda che esiste realmente , regolarmente registrata in Italia che vende da 5 anni e non ha mai tralasciato un pagamento , chiunque abbia ordinato da noi ha ricevuto merce , sempre ! Ci tieniamo ad aggiungere un ultimo punto , per fare chiarezza anche sugli aspetti legali , noi avvaliamo i nostri diritti su shopify.com , perchè se tutto questo è accaduto è solo colpa loro che hanno tolto l'ossigeno ad un azienda con centinaia di richieste al giorno e ci difendiamo da QUALSIASI DENUNCIA INFONDATA , accettiamo con piacere che un cliente voglia giustamente delle spiegazioni , la sua merce o semplicemente i suoi soldi , accettiamo lettere di diffida tramite legali per il contezioso civile ormai nato tra di noi , ma replichiamo ed attacchiamo LEGALMENTE qualsiasi denuncia \ diffida \ commenti \ video \ foto \ discorsi \ chat \ gruppi che parlano di TRUFFA , perchè il reato penale di TRUFFA non è stato assolutamente consumato , tra di noi c'è un semplicissimo contezioso civile . Dopo aver chiarito questo punto è lei responsabile di ciò che scrive in un eventuale richiesta di risarcimento . Ora che tutti i punti sono chiariti ed abbiamo detto l'unica e sincera verità a tutti i clienti , grazie a dio una piccolissima fetta di clienti scontenta giustamente , ci aspettiamo una piccola comprensione e sopratutto collaborazione nel risolvere la problematica . Grazie mille e ci scusi ancora , attendiamo il numero d'ordine !
Il giorno ven 21 mar 2025 alle 16:15
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