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RECLAMO PER MANCATA CONSEGNA E MANCATO RIMBORSO DA PARTE DI RP CARMOSINA

Chiuso Pubblico

RP CARMOSINA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: RP CARMOSINA

21/03/2025

Buongiorno, in data 23 Gennaio 2025 abbiamo ordinato una rotorbitale ricevendo la fattura in allegato. Ad oggi non abbiamo né ricevuto la merce né tanto meno il rimborso. Riceviamo solo risposte via whatsapp in cui chiedono sempre tempo ma sono trascorsi 2 mesi. Inoltre, non rispondo né a mail né al telefono. Mai inviato un numero di ordinè nè eventuale tracking A tal proposito siamo a richiedere nota di credito e il rimborso al nostro IBAN: MARINE SIFREDI - BANCA INTESA SANPAOLO Filiale: Carloforte IBAN: IT 21H 03069 43861 04255 0680148 ABI: 03069 CAB: 43861 BIC: BCITITMM euro 607.99 Attendiamo un gentile riscontro Cordialmente Vittorio Aldo Sifredi

Messaggi (7)

RP CARMOSINA

A: M. S.

21/03/2025

Salve , questo messaggio è scritto dal nostro staff per tutti i clienti in attesa , dato che abbiamo bloccato le vendite a causa di questo problema di logistica , riusciamo adesso a sostenere e a conteggiare i clienti che sono in attesa di merce . Intanto ci scusiamo solennemente per l'attesa e ci rendiamo perfettamente conto cosa vuol dire attendere senza conoscere perfettamente l'azienda con cui si sta avendo a che fare , internet è pieno di cose belle ma anche di circostanze meno comode , purtroppo . Quindi è legettimo da parte sua una richiesta di spiegazioni . Come abbiamo sempre scritto sul nostro sito e chiarito con qualsiasi nostro cliente , le nostre tempistiche sono lunghe a presciendere dai problemi che possono registrarsi lungo l'importazione di articoli , quindi almeno su questo speriamo di essere chiari , non abbiamo mai promesso consegne in 2 giorni , perchè sappiamo benissimo le nostre capacità fin dove arrivano . Nell'ultimo carico , nelle ultime 12 pedane che sarebbero dovute arrivare si è registrato il seguente problema : Quando un cliente paga attraverso il nostro sito web , i soldi non vengono in modo diretto nelle nostre tasche , ma passano prima nelle mani del nostro provider in questo caso Shopify Payments , quest'ultimo ci ha bloccato per una revisione di 120 giorni oltre 38,789 euro . Questa data sarebbe dovuta scadere il 18 Marzo , tale data non è stata rispettata , ci indicano di attendere altri 120 giorni , cosa assolutamente impossibile , calcolando che una volta ricevuti i soldi dobbiamo saldare il pagamento delle pedane all'estero , farle scaricare da noi e poi spedire i pezzi singoli al cliente finale . Pur di evitare nuovi disguidi e pur di evitare nuovi ritardi nei confronti di nuovi clienti , abbiamo bloccato le vendite e questo ci ha causato un danno a livello di flusso economico nelle casse della nostra azienda . Ovviamente ci stiamo solo chiarendo i punti , stiamo solo spiegando la situazione com'è andata , ma basta inviare un messaggio alla mail info@rpcarmosina.it , da Lunedì pomeriggio in poi per ricevere tutte le prove di quello che stiamo dicendo . Inoltre tutte le persone che hanno pagato con carta di debito \ di credito - Klarna - Scalapay - Apple Pay - Google Pay , possono indicarlo dopo questo messaggio e ricevere il rimborso , le persone che hanno pagato con bonifico possono lasciare qui la propria email e ricevere le indicazioni per provvedere al rimborso . Un altra piccola fetta di clienti invece la merce è in arrivo , dato che anche perdendo di tasca un guadagno almeno tremestale abbiamo preferito acquistare la merce che avremmo potuto acquistare per soddisfare un altra fetta di clienti . Loro promettono in ogni caso altri 120 giorni di revisione e noi in anticipo iniziamo a consegnare quel che riusciamo a consegnare . Potete avvalervi contro shopify senza problemi (noi l'abbiamo già fatto) alla mail credit.risk@shopify.com . Restiamo in attesa di messaggi con numeri d'ordine e da domattina in poi lavoreremo anche a gratis senza ricevere nuovi ordini solo per sistemare la questione RITARDI . Ci scusiamo nuovamente , ci teniamo a farle sapere che siamo mortificati dell'accaduto e che non ci perderà nulla , soltanto il tempo ! Siamo un azienda che esiste realmente , regolarmente registrata in Italia che vende da 5 anni e non ha mai tralasciato un pagamento , chiunque abbia ordinato da noi ha ricevuto merce , sempre ! Ci tieniamo ad aggiungere un ultimo punto , per fare chiarezza anche sugli aspetti legali , noi avvaliamo i nostri diritti su shopify.com , perchè se tutto questo è accaduto è solo colpa loro che hanno tolto l'ossigeno ad un azienda con centinaia di richieste al giorno e ci difendiamo da QUALSIASI DENUNCIA INFONDATA , accettiamo con piacere che un cliente voglia giustamente delle spiegazioni , la sua merce o semplicemente i suoi soldi , accettiamo lettere di diffida tramite legali per il contezioso civile ormai nato tra di noi , ma replichiamo ed attacchiamo LEGALMENTE qualsiasi denuncia \ diffida \ commenti \ video \ foto \ discorsi \ chat \ gruppi che parlano di TRUFFA , perchè il reato penale di TRUFFA non è stato assolutamente consumato , tra di noi c'è un semplicissimo contezioso civile . Dopo aver chiarito questo punto è lei responsabile di ciò che scrive in un eventuale richiesta di risarcimento . Ora che tutti i punti sono chiariti ed abbiamo detto l'unica e sincera verità a tutti i clienti , grazie a dio una piccolissima fetta di clienti scontenta giustamente , ci aspettiamo una piccola comprensione e sopratutto collaborazione nel risolvere la problematica . Grazie mille e ci scusi ancora , attendiamo il numero d'ordine ! Il giorno ven 21 mar 2025 alle 16:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. S.

A: RP CARMOSINA

21/03/2025

Inutile che continua a mandare lo stesso messaggio, come le abbiamo già detto deve rimborsare ed emettere nota di credito. Questo non richiede molto tempo. Le ho già indicato mail e iban sul quale emettere il rimborso. Ho letto diversi reclami soprattutto sul fatto che prendete tempo Attendo la nota di credito e il rimborso.

M. S.

A: RP CARMOSINA

21/03/2025

Soprattutto non invii la merce e non effettui i rimborsi.

RP CARMOSINA

A: M. S.

21/03/2025

Se il nostro sito ha subito dei danni e siamo sotto sforzo economico come la rimborso ? Stiamo risolvendo c’è bisogno solo del tempo nient altro. Il giorno ven 21 mar 2025 alle 18:00 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. S.

A: RP CARMOSINA

21/03/2025

Sinceramente del danno e del suo problema economico non ci interessa. Sono trascorsi praticamente 2 mesi. Il materiale lo abbiamo acquistato e non lo abbiamo ricevuto, non solo ha interrotto il nostro lavoro ma non ci fornisce neanche il rimborso. Ma vedo che non siamo gli unici. Glielo riscrivo: emetta il rimborso!

M. S.

A: RP CARMOSINA

21/03/2025

e non inventi scuse inutili

M. S.

A: RP CARMOSINA

28/03/2025

Le chiedo per l'ennesima volta il rimborso come da mail inviate

Richiesta di assistenza 28 aprile 2025

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