Buongiorno, in data 26/07/2020 ho aperto una richiesta di riparazione tramite Amazon per un articolo con un difetto tecnico. Si tratta di un Monitor LG con un guasto al pannello. Come richiesto da Amazon, il giorno successivo ho recapitato PERSONALMENTE l'articolo, all'interno dell'imballo originale, al centro riparazioni indicato, l'azienda Sertec 360 Repairs presso Acer di Arese. Il giorno stesso ho ricevuto una mail da Sertec 360, dove mi confermavano l'apertura della pratica di riparazione con numero Case ID: 55334IT. Da quel momento non ho più avuto notizie fino al 13 Agosto, 17 giorni più tardi, quando ho ricevuto un'email DA UN'AZIENDA DIFFERENTE (Video Pacini srl) dove mi informavano che, a causa di difetti di conformità, il mio monitor non sarebbe stato riparato in garanzia, con allegato un preventivo 780,80€ per la riparazione dello stesso (Monitor Pagato Nuovo 799,99€). Dopo aver chiesto spiegazioni all'assistenza di Amazon, in data 20/08, ho ricevuto un'email in cui mi veniva comunicato che Il centro i riparazione ci informa che l'imballo non era idoneo al trasporto, e pertanto l' articolo è stato ricevuto in pessime condizioni. Il danno non è quindi coperto da garanzia., senza specificare se con il centro di riparazione parlassero di Serte360 o di Video Pacini srl. Come anticipato, l'articolo era stato consegnato DA ME PERSONALMENTE, senza avvalermi di un servizio di spedizioni, all'interno dell'imballo originale (come indicato da Amazon) e in perfette condizioni a Sertec 360 presso il centro Acer di Arese. Al momento della consegna l'azienda ha accettato l'articolo per la riparazione senza alcuna riserva sulle condizioni dell'imballo. Dopo più di un mese di attesa, durante il quale mi sono dovuto arrangiare con soluzioni di ripiego, mi viene comunicato che il monitor non sarebbe riparabile in garanzia per dei presunti danni provocati durante il trasporto, senza alcuna prova di quanto affermato. Per quanto ne so, tali danni potrebbero essere stati provocati durante il trasporto DAL CENTRO IN CUI LA RIPARAZIONE AVREBBE DOVUTO ESSERE PORTATA A TERMINE (Sertec 360) A QUESTA AZIENDA TERZA DI CUI AMAZON NON HA MAI FATTO PAROLA (Video Pacini). Non ho quindi nessuna intenzione di assumermi la responsabilità per dei presunti danni che non ho provocato. Pretendo quindi che la riparazione venga eseguita in garanzia e che eventuali danni provocati in seguito al mio affidamento dell'articolo al centro riparazione vengano riparati.