indietro

Reso non rimborsato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. M.

A: RS Consulting Srl

20/07/2025

Spett.le RS Consulting S.r.l., ho acquistato due Tracker GPS come da vostra proposta su Instagram e conferma da parte di un operatore via telefono pagando l’importo di 59€ oltre a 11€ di contrassegno. Ho ricevuto in data 13/03/25 due localizzatori bluetooth, quindi un prodotto totalmente difforme da quello acquistato. Ho contattato immediatamente via email il vostro servizio clienti con la quale comunicavo di avere ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato il cui valore, tra l’altro, era nettamente inferiore a quanto pagato. Segue una vostra proposta “… Le possiamo proporre un rimborso parziale, pari al 20% del costo OPPURE nel caso decidesse di tenere il prodotto, le possiamo inviare qualche prodotto in omaggio UN POWERBANK di cui alleghiamo immagine…”. In risposta ho richiesto la sostituzione dei localizzatori bluetooth ricevuti con il prodotto ordinato, ovvero con i due fantomatici localizzatori GPS. Diversamente avrei restituito la merce ricevuta. Nessuna risposta da parte del servizio clienti. Ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho provveduto al reso, seguendo le vostre istruzioni, con raccomandata A/R del 22/03/25 ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il 27/03/25. Seguono diversi miei solleciti con risposte generiche di solleciti fatti all’ufficio competente da parte del servizio clienti. 09/06/25, ultima vostra email: “Gentile Cliente, il suo rimborso è già in gestione presso l'ufficio amministrazione, i pagamenti seguono l'ordine cronologico, la preghiamo di attendere pazientemente l'accredito sulle coordinate comunicate”. Nella clausola soddisfatti o rimborsati, affermate che “il rimborso verrà effettuato entro 30 gg lavorativi dal ricevimento del pacco presso il nostro magazzino”. Ad oggi, dopo oltre 4 mesi, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 59€. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sulle coordinate comunicate. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso Ricevuta A/R Reso

Messaggi (1)

RS Consulting Srl

A: A. M.

22/07/2025

Gentile cliente, provvediamo a sollecitare il reparto di competenza. Le invieremo la copia del bonifico effettuato. cordiali saluti Il 2025-07-20 20:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ -- RS Consulting


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).