indietro

Rettifica a reclamo del 19 febbraio 2018

Chiuso Pubblico

GRUPPO BETA ELETTRONICA S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: GRUPPO BETA ELETTRONICA S.r.l.

22/03/2018

In data 19 febbraio 2018 ho aperto un reclamo verso la società Beta Elettronica a soggetto Servizio pagato ma non fornito, di cui riporto il testo: In data 25/06/2016 ho firmato un preventivo da 327 Euro + IVA per lo spostamento e l'installazione di una centrale d'allarme comprata dalla medesima società verso la quale espongo il reclamo, per la manutenzione e assistenza plus valida per 1 anno (fino al 25/07/2017), la sostituzione delle batterie della centrale e della sirena, oltre al collaudo. La batteria della centrale non mi è stata sostituita perchè il tecnico non l'aveva con sé il giorno dell'intervento (30/07/2016), quindi mi ha detto che me l'avrebbe portata a settembre 2016. Dopo vari tentativi di presa appuntamento, il tecnico si è presentato a casa mia il 22/09/2017, 15 mesi dopo l'intervento già pagato in cui avrebbe dovuto sostituirmi la batteria, facendo scadere quindi la copertura, da me pagata 200 Euro + IVA, per l'assistenza plus. Se il tecnico si fosse presentato nell'arco della copertura, non si sarebbero manifestati problemi. Invece, per negligenza dell'azienda, il contratto di assistenza è terminato ed il tecnico si è presentato in periodo non coperto da manutenzione. Non mi ha sostituito la batteria (la cosa cosa che avrebbe dovuto fare, in quanto già pagata) ma si è portato via centrale e sensore alla porta di casa senza preventivare nulla, dicendo a mia moglie che non avrei avuto costi. Io non ero presente. Ora la società mi ha inviato una fattura di 413,58 + IVA sostenendo che la mia centrale sia da riparare. Alla mia richiesta di inviarmi indietro la centrale senza eseguire alcuna riparazione, la società mi ha chiesto 153 Euro + Iva per l'analisi di laboratorio. Se non pago questa presunta analisi, la società non mi restituisce un mio bene proprietario.La società, dopo qualche giorno, mi ha restituito la centrale funzionante, pur risultando formalmente pendente un contratto di manutenzione non disdettato. Riconosco la serietà con cui la problematica è stata risolta, grazie alla disponibilità della direzione aziendale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).