indietro

Richiesta di assistenza per intervento idraulico a costo esorbitante

Chiuso Pubblico

IDROSERVICE S.R.L.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: IDROSERVICE S.R.L.

18/12/2024

Segnalazione pratica commerciale scorretta da parte di un idraulico Buongiorno, desidero segnalare un episodio che ritengo scorretto dal punto di vista commerciale e che mi ha coinvolto di recente. In data 18.12.2024, ho contattato un idraulico per un intervento di manutenzione sulla mia caldaia. L’idraulico è rimasto sul posto per circa 40 minuti, senza sostituire alcun pezzo né eseguire riparazioni significative, limitandosi a una semplice verifica dell’impianto, pulizia dello scambiatore, sblocco della pompa e ricalibrazione a detta sua. Nonostante il tempo ridotto e l’assenza di ricambi, mi è stata presentata una richiesta di pagamento pari a 463€, importo che considero decisamente sproporzionato rispetto alla prestazione ricevuta. Al momento del pagamento non mi è stato fornito alcun preventivo dettagliato dei costi né una spiegazione chiara della tariffa applicata se non i 50€ per l'uscita. Mi sono anche accorto, non so se sia stato fatto apposta o meno, che la partita iva è stata scritta con una cifra in più. Molto strano visto che non c'entrava nulla quel numero e quindi una bella scusa per non recapitare la fattura elettronica. Chiedo il vostro aiuto per comprendere se questo comportamento possa configurarsi come una pratica commerciale scorretta e per sapere quali azioni posso intraprendere al fine di ottenere un rimborso parziale o una verifica della congruità del prezzo applicato. Vi sarei grato se poteste offrirmi supporto e consigli su come procedere, eventualmente attivando i canali legali o conciliativi previsti dalla legge. Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni, documenti o riferimenti specifici (come nomi, recapiti o ricevute) al fine di facilitare la valutazione del mio caso. Grazie per la vostra attenzione e per il servizio che offrite ai consumatori. Distinti saluti, Luca Sperduto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).