Gentilissimi,ho acquistato in data 20/04/2020 sul sito di Unieuro un coperchio Lagostina Ingenio (n. ord. 30311353). Il pomello del coperchio è rotto. Ho proceduto a far valere la garanzia legale di conformità (Codice del consumo) attraverso il format presente nel sito Unieuro in data 25/04/2020 con annesse foto del danno, con sollecito in data 13/05/2020. Il giorno 23/05/2020 mi contatta il servizio clienti Unieuro chiedendomi se preferissi la sostituzione o il reso con il rimborso (quindi era chiaro che si trattasse di prodotto difettoso e non di recesso da ripensamento), avvertendomi che dovevo consegnare il bene con l'imballaggio originale e gli accessori altrimenti il costo di questi ultimi mi sarebbe stato addebitato.Ho risposto cortesemente al servizio clienti che il Codice del consumo all'art. 130 co. 3 non prevede spese aggiuntive. Lo stesso sito web di Unieuro lo specifica nella sezione riguardante la garanzia legale. Inoltre è impensabile tenere tutti gli imballaggi originali per due anni dall'acquisto.Nonostante questo, il servizio clienti Unieuro persevera nel richiedere l'imballaggio originale per un bene difettoso, con addebito in mancanza, nella mail di risposta.Specifico che ogni comunicazione è avvenuta con email, quindi facilmente dimostrabile.Richiedo la sostituzione o anche la semplice riparazione del bene, senza alcuna spesa aggiuntiva e senza imballo originale come previsto nel Codice del consumo.