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RICHIESTA RIMBORSO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: Prontopro

15/03/2024

Circa due anni fa mi sono iscritta alla piattaforma PRONTOPRO come professionista e ho acquistato dei crediti, ma ho solo perso molto tempo e denaro. Spiego brevemente il perché. Ricevo ogni giorno decine di email con altrettanti avvisi di opportunità, che poi in realtà opportunità non sono (algoritmo totalmente inefficace): richieste di servizi che non ho dichiarato di offrire, profili fasulli o quantomeno che fanno un uso improprio della piattaforma, indicazioni sempre carenti. Inoltre, anche quando una richiesta sembrerebbe minimamente attinente, la stessa manca delle informazioni di base per poter inviare il preventivo: così, per saperne di più, si è costretti a contattare la persona spendendo crediti (altissimi) a fronte di una probabilità di concludere un accordo vicina allo zero. Ho fatto - purtroppo - due esperienze: una volta la persona che ho contattato è sparita dopo il primo messaggio, un'altra volta mi sono ritrovata a chattare con un minorenne in cerca di lavoro. Ho le prove. A ben vedere, dunque, tutte le famose "opportunità" sono da scartare a priori. Non volendo più avere niente a che fare con PRONTOPRO, a un certo punto ho provato a chiudere il mio profilo ma, ovviamente, avrei dovuto avere diritto al rimborso del saldo ancora presente sul mio profilo. Ma i crediti non sono rimborsabili. Allora, via email, ho chiesto di poterli almeno trasferire (regalare) a un amico, anche lui iscritto alla piattaforma. Mi è stato risposto negativamente (i crediti non sono trasferibili), chiedendomi tuttavia le motivazioni per un eventuale trasferimento, gli indirizzi email e i servizi offerti nei due profili, per sottoporre la richiesta a un responsabile per eventuale valutazione. Cioè, hanno usato la tattica di passare a me la patata bollente, sapendo a priori che con tutta probabilità mi sarei sbattuta inutilmente. Con una politica truffaldina mi hanno fregata, così come hanno fregato centinaia di professionisti. Corretto sarebbe chiedere il pagamento di crediti a fronte di un lavoro ottenuto, non certo per contattare una persona! Ora sono esasperata. Ho chiesto dunque la restituzione immediata dell'intero importo che ho pagato per aver aderito a un qualcosa che non ha ragione di esistere.

Messaggi (1)

Prontopro

A: D. D.

19/03/2024

Buongiorno Daniela,sono Simone di ProntoPro, grazie per averci contattato.ProntoPro è unapiattaforma pubblicitariache permette ai professionisti di entrare in contatto con nuovi clienti che hanno bisogno del servizio che offrono.La scelta del cliente è autonoma e indipendente da ProntoPro, l'obiettivo del servizio è quello di metterti in contatto con potenziali clienti, il rapporto e la trattativa successiva è poi gestita direttamente e indipendentemente tra le parti.Ovviamente, la nostra Assistenza è a completa disposizione per approfondire eventuali anomalie riscontrate su opportunità a cui hai risposto.Tieni anche presente che con il recente aggiornamento della nostra piattaforma, in questa prima fase, potresti ricevere opportunità di lavoro per servizi non offerti.Qualora ciò avvenga, apri l'opportunità e rifiutala con la motivazione appropriata. In questo modo non continuerai a ricevere opportunità per quel tipo di servizio.Facendo un controllo a sistema vedo che alla tua richiesta di spostamento crediti (azione non prevista dalla piattaforma e dai Termini e Condizioni) fatta in data 24/10/22 avevi ricevuto riscontro il giorno stesso dalla mia collega Stefania, la quale ti richiedeva maggiori informazioni e la mail dei profili a cui intendevi trasferire i crediti in modo da inoltrare il tutto ad un responsabile ed eventualmente procedere, ma non abbiamo più ricevuto alcun riscontro da parte tua.Ad oggi se desideri disattivare o cancellare il tuo account, è necessario accedere al proprio account e assicurarsi di avereun saldo pari a zeroe dinon avere nessuna opportunitànella sezioneLavori Ottenuti.Nel tuo caso specifico il tuo Saldo di 42,73€ è derivante dalla conversione dei vecchi crediti in Euro, e mi dispiace informarti che nonpuò essere rimborsato in quanto i crediti non erano rimborsabili.Se decidi di confermare la cancellazione, purtroppo il buono andrà perso.Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare il buono in anticipo per evitarne la perdita. Se non hai intenzione di utilizzare il coupon, procederemo con la cancellazione del tuo Account.Ci dispiace molto sapere che tu voglia cancellare il tuo account, ti ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio.In attesa di una tua conferma, ti ricordiamo che siamo a completa disposizione per qualsiasi esigenza.CordialmenteCome valuti la nostra assistenza?PositivaNeutraNegativa Assistenza ProntoPro Italia Lunedì al Venerdì, 09:00 - 18:00s:/rontopro.it/SCOPRI LA NUOVA SEZIONE HELP CENTER ---- il Ven, 15 Mar 2024 22:29:00 +0100 reclamireclami@altroconsumo.it ha scritto ---- ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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