Circa due anni fa mi sono iscritta alla piattaforma PRONTOPRO come professionista e ho acquistato dei crediti, ma ho solo perso molto tempo e denaro. Spiego brevemente il perché.
Ricevo ogni giorno decine di email con altrettanti avvisi di opportunità, che poi in realtà opportunità non sono (algoritmo totalmente inefficace): richieste di servizi che non ho dichiarato di offrire, profili fasulli o quantomeno che fanno un uso improprio della piattaforma, indicazioni sempre carenti.
Inoltre, anche quando una richiesta sembrerebbe minimamente attinente, la stessa manca delle informazioni di base per poter inviare il preventivo: così, per saperne di più, si è costretti a contattare la persona spendendo crediti (altissimi) a fronte di una probabilità di concludere un accordo vicina allo zero. Ho fatto - purtroppo - due esperienze: una volta la persona che ho contattato è sparita dopo il primo messaggio, un'altra volta mi sono ritrovata a chattare con un minorenne in cerca di lavoro. Ho le prove.
A ben vedere, dunque, tutte le famose "opportunità" sono da scartare a priori.
Non volendo più avere niente a che fare con PRONTOPRO, a un certo punto ho provato a chiudere il mio profilo ma, ovviamente, avrei dovuto avere diritto al rimborso del saldo ancora presente sul mio profilo. Ma i crediti non sono rimborsabili. Allora, via email, ho chiesto di poterli almeno trasferire (regalare) a un amico, anche lui iscritto alla piattaforma. Mi è stato risposto negativamente (i crediti non sono trasferibili), chiedendomi tuttavia le motivazioni per un eventuale trasferimento, gli indirizzi email e i servizi offerti nei due profili, per sottoporre la richiesta a un responsabile per eventuale valutazione. Cioè, hanno usato la tattica di passare a me la patata bollente, sapendo a priori che con tutta probabilità mi sarei sbattuta inutilmente.
Con una politica truffaldina mi hanno fregata, così come hanno fregato centinaia di professionisti.
Corretto sarebbe chiedere il pagamento di crediti a fronte di un lavoro ottenuto, non certo per contattare una persona!
Ora sono esasperata.
Ho chiesto dunque la restituzione immediata dell'intero importo che ho pagato per aver aderito a un qualcosa che non ha ragione di esistere.