Spett. [Sofia Firenze]
In data 30/07/2025ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di sandali Celima pagando contestualmente l’importo di 39, 95€
Alla consegna del prodotto, avvenuta il potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 11 agosto2025
Il 12 agosto 2025 mi avete risposto che :
Ci dispiace sapere che le scarpe acquistate non siano risultate comode.
Il nostro magazzino si trova in Asia e un reso comporterebbe costi di spedizione elevati e possibili tasse doganali per Lei.
Per evitare questi inconvenienti, Le proponiamo una soluzione alternativa: un rimborso pari al 15% dell’importo pagato, mantenendo comunque le scarpe. In questo modo potrà evitare ulteriori spese e attese.
Se desidera procedere con questa soluzione, ce lo faccia sapere e provvederemo immediatamente al rimborso.
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti,
Chiara
Sofia Firenze
Al quale ho risposto:
Mostra testo citato
La ringrazio ma a patto che il rimborso sia del 50%, tenuto conto che sono scarpe che non potrò utilizzare, sono interessata al reso, pertanto vi pregherei di darmi indicazioni per procedere, grazie.
ANGELA ROMEO
Non ricevendo risposta riguardo alle istruzioni di reso. ho inoltrato un' altra email di sollecito
Tuttavia ad oggi, trascorsi 10 giorni, non ho ancora ricevuto tali istruzioni per il reso o il rimborso parziale del 50% propostovi, del prezzo pagato pari a 39, 95Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto e le istruzioni per il reso
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna