Spett. Applefix
In data 7 maggio ho consegnato via posta presso il Vostro negozio online un apple watch serie SE pagando contestualmente l’importo di 140 EURO per la riparazione del display.
Alla consegna del prodotto, avvenuta in data 3 giugno, ho verificato che il prodotto non era funzionante.
Il 4 giugno mi avete chiesto di rinviare il prodotto per verificare.
In data 9 luglio mi avete comunicato via WhatsApp che "abbiamo provato di tutto ma purtroppo non siamo riusciti a capire il problema....".
Il giorno 17 luglio mi avete chiesto l' Iban per il rimborso.
Il giorno 31 luglio in seguito ad un sollecito di rimborso mi avete scritto "...C'è stato un problema di comunicazione con il reparto amministrativo. Per farle il rimborso abbiamo bisogno del ricambio che è stato montato. Per cui dobbiamo richiedere un nuovo ritiro in modo da prendere il ricambio". Sempre il 31 luglio al mio nuovo sollecito di rimborso mi avete scritto " ....Il rimborso lo avrà senza nessun problema ma abbiamo necessità di riprendere il display..." e ancora "...siamo un'azienda e non possiamo emettere un rimborso senza recuperare il ricambio che per noi ha un costo. Sarà rimborsata senza ombra di dubbio, ma nel momento in cui recuperiamo quanto montato".
Il primo di agosto un corriere da voi organizzato ha ritirato l' orologio presso la mia abitazione.
Il 22 agosto mi avete comunicato che eravate riusciti a far funzionare l'orologio. Mi avete rinviato l'orologio nonostante vi abbia detto chiaramente che come da accordi dovevate riprendervi il display e farmi il rimborso. Ieri ho ricevuto l' orologio e oggi vi siete opposti al rimborso.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Barbara Patruno