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Riconoscono la disdetta ma riconoscono il rimborso solo del 50%

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Virgin Active

03/12/2019

Il giorno 7 Settembre 2019 apro un reclamo attraverso voi di ALTROCONSUMO, verso la società Virgin Club. Il mio reclamo fu’ dovuto dal fatto che nonostante avessi fatto la disdetta del mio abbonamento nei tempi giusti con una pec dettatami dal loro servizio clienti, i loro addebiti continuarono a persistere per 4 mesi dopo la mia disdetta e quindi fuori abbonamento. Quando gli recapitaste il mio reclamo loro mi risposero:“La ringraziamo pre averci inoltrato nuovamente la PEC con la richiesta di cancellazione dell'abbonamento ove si evince una mail errata d'invio (pcertservizioclientivai@pcert.postcert.it anzichè servizioclientivai@pcert.postecert.it), tuttavia facciamo riferimento al contratto di abbonamento n° 221p7681, da Lei sottoscritto presso il Club Virgin Active di Napoli, le comunichiamo di aver registrato la disdetta dell'abbonamento dal prossimo 01/10/2019. Infine, data la buona fede dell'errore, le comunichiamo che potrà attivare, entro un anno da oggi, 4 mesi di abbonamento gratuito per lei o un suo conoscente presso il Club di Napoli.”Nonostante avessero riconosciuto la mia disdetta vogliono restituirmi solo il 50% dell’importo addebitatomi da loro sulla mia carta di credito, l’altro 50% e cioè 165€ non vogliono restituirli. Voglio precisare che il servizio clienti ha riferito che loro hanno due indirizzi pec validi e che io avevo inviato la mia disdetta all’indirizzo pec che loro leggono di meno e per questo non avevano letto la mia disdetta di abbonamento. Parliamo di indirizzi di posta certificata e quindi indirizzi riconducibili tutti e due alla stessa società Virgin Club e se uno di questi lo leggono poco è solo per loro negligenza. Inoltre l’indirizzo pec a cui ho inviato la disdetta è comunque usato per ricevere posta dai loro clienti così come si evince dall’indirizzo pec “pcertservizioclientivai@pcert.postcert.it”. Per ultimo, la loro risposta è chiara e mi riconoscono di aver disdetto in modo corretto la disdetta e mi offrono di usufruire di 4 mesi gratuiti se avessi fatto un nuovo abbonamento. Alla fine però rispondono alla mia banca dicendo che mi restituiranno solo il 50% dei soldi che si sono presi erroneamente dalla mia carta di credito. Voglio che mi venga restituita tutta la somma che mi è stata addebitata in modo scorretto e cioè € 330.

Messaggi (1)

Virgin Active

A: M. C.

03/12/2019

Grazie per averci contattato,Abbiamo ricevuto la tua mail,Prenderemo in carico la tua richiesta per darti riscontroEntro 48h lavorative.A PRESTO!--SERVIZIO CLIENTIT 800 914555 M W virginactive.it [s:mail.google.com/mail/u/1/?ui=2andik=c8065e03f2andview=fandth=161d31fe1579c1e4andattid=0.2anddisp=embandrealattid=67837eb96c338fa_0.1andattbid=ANGjdJ_jpYGYhL6ry1v2LSPRz_y_O6QTSJbEiop6jQlNhhWYI3jj89NZYvN8NbSgi0rguX1PgKUC0FuWcb_b_8dh-Cr-PbysjIlNtjtIKi5iZ-69vZ1MygFMRZEWqokandsz=w246-h116andats=1519736523454andrm=161d31fe1579c1e4andzwandatsh=1]VIRGIN ACTIVE VIRGIN ACTIVE HEALTH CLUBSVia Archimede, 2, 20094 Corsico (Milano)(MI) IT


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