Buongiorno, ho acquistato una stampante HP coperta da Garanzia Europea (2 anni) da HP, il venditore UNIEURO mi ha proposto una garanzia aggiuntiva valida per altri 2 anni a partire dalla scadenza della garanzia del costruttore HP. HP praticamente al termine dei 2 anni ha sostituito la stampante guasta con una stampante nuova. Unieuro ha trattenuto 3 pezzi che non dovevano essere inviati ad HP e sono in attesa ora che vengano reperiti e mi permettano di attrezzare la stampante le cui funzioni oggi risultano tutte inutilizzabili. Inoltre Unieuro ritiene che la garanzia suppletiva sia ormai da considerarsi priva di qualsiasi obbligo. Sono convinto che dobbiate onorare la garanzia Unieuro che ho pagato.HP mi ha fornito una nuova stampante prima che scadesse la garanzia coperta da HP. La vostra garanzia deve quindi decorre da quando mi metterete in condizione di utilizzare la stampante funzionante, per un periodo di due anni come da Vostro contratto di garanzia. In considerazione dell’errore commesso da Unieuro che mi impedisce di usare la stampante perché mancante dei componenti che avete trattenuto e che non sapete chi li abbia, vi chiederò un controvalore pari al disagio che comprende i giorni di mancato utilizzo della stampante e due andate e due ritorni sino a Via Adriano da Via Cardinale Mezzofanti. Se non intendete prolungare la garanzia come da mia legittima richiesta, restituitemi il corrispettivo della garanzia pari a 24,99€ e io vi firmerò la rinuncia alla garanzia stessa: in questo caso non vi addebiterò il disagio per la mancanza dei componenti che ancora non si sa dove siano.