indietro

rimborsi gonfiati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Linear

24/10/2019

Mi sono assicurata con Linear Assicurazione, scegliendola attraverso il servizio di confronto di Altroconsumo. Il 27 giugno ho avuto un sinistro di minima entità, purtroppo con una controparte estremamente rigida e non disponibile ad una soluzione amichevole (si trattava di una riga sulla carrozzeria, ed ero disposta ad accompagnarli in qualunque carrozzeria per fare lucidatura a mie spese). Insospettita dall'atteggiamento della controparte ho inviato a Linear foto della riga e descrizione dell'accaduto. Non ho più avuto riscontro. Alla scadenza della polizza annuale, scopro che Linear mi addebita un aumento di ben 800 (OTTOCENTO) euro di polizza, che ovviamente diventano 1600 in due anni, 2400 in tre anni, portandomi dalla classe 9 alla 11, poi 10, poi 9...insomma per questo graffio Linear intende incassare (in 5 anni per esempio) circa 4mila euro. Il primo operatore al quale mi sono rivolta ha detto che io avevo inviato solo le foto senza spiegazioni dell'accaduto, quindi non era comprensibile la dinamica. Il secondo ha detto la stessa cosa, ma poi ha ammesso che io ho inviato due email e non una, che la seconda riferiva l'accaduto, ma non era stata inviata all'assicurazione di controparte, e nulla è stato fatto dalla MIA assicurazione a mia tutela e difesa, e non è stato chiesto alcun controllo sull'entità del danno, sull'importo e sulla correttezza della procedura. Si tratta di un inganno a spese (salatissime) del cliente, e siccome Altroconsumo mi ha consigliato questa assicurazione, spero che ora mi voglia in qualche modo difendere.Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).