Spett. Garnero,
In data 13/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online i seguenti prodotti:
27849 Cassettiera 120x77h cm moderna 6 cassetti rovere Living 1 € 142,90
34842 Armadio 200x215h cm 4 ante 2 specchi moderno beige oro Glammy 4 1 € 499,90
10036 Materasso 160x200cm matrimoniale memory traspirabile imbottito Perla
pagando contestualmente l’importo di 952,54.
Ho ricevuto il materasso.
Per quanto riguarda l'armadio e la cassettiera, alla consegna del prodotto, avvenuta 21/02/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche e notando chiari danneggiamenti (vedi allegato-foto merce danneggiata), ho rifiutato la merce.
Oggi, a causa del prolungarsi dei tempi di resa della merce danneggiata da parte del corriere, decido di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.
Sono quindi rispettati i 14 giorni come anche da vostre noti legali
https://www.garneroarredamenti.com/page/note-legali
"Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il CLIENTE acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene".
Il 05/03/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata a causa del materiale fotografico condiviso.
Contesto quanto sopra poiché dal materiale fotografico è chiaro che:
1.Almeno la merce di un collo è danneggiata. Il materiale è esposto.
2.Nessuno dei colli è all'interno di un bancale. L'accordo non è stato quindi rispettato. Ho acquistato l'imballaggio premium e la garanzia del trasporto.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto.
Vi invito a provvedere al rimborso di pari a 642,80 € corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Distinti saluti,
Ciriello Antonio