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Rimborso mancato dopo servizio inefficiente (riparazione vetrino fotocamera iphone 14)

In lavorazione Pubblico

InstantCare

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. V.

A: InstantCare

28/08/2025

Gentile Instant Care, Con la presente vi segnalo formalmente un episodio di pratica commerciale scorretta. In data 21/08/2025 ho acquistato presso il vostro punto vendita un servizio di applicazione di un vetrino protettivo per la fotocamera del mio smartphone, al prezzo di 50 €, pagati tramite carta (come da estratto conto allegato). Il servizio non è stato eseguito correttamente: Il vetrino si è staccato dopo poche ore; Ho tentato di risolvere la questione recandomi fisicamente in negozio, ma non mi è stato permesso di parlare con un responsabile; Ho inviato più email di reclamo, compresa una con richiamo ai miei diritti di consumatore e alle autorità competenti, senza ricevere più alcuna risposta dopo le mail allegate; La sostituzione proposta è inutile, poiché la fotocamera risulta compromessa a causa della vostra negligenza. Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005, artt. 128 e seguenti), anche trattandosi di un servizio, ho diritto a: prestazione conforme e corretta; rimborso o risarcimento in caso di servizio difettoso o non conforme. Pertanto richiedo il rimborso immediato dell’importo pagato. Allego: Estratto conto della carta come prova del pagamento; Copia delle email inviate a Instant Care; Foto della fotocamera e del vetrino staccato; Eventuale altra documentazione utile.

Messaggi (2)

InstantCare

A: S. V.

29/08/2025

Buonasera, ci teniamo a rispondere a questa segnalazione in quanto abbiamo già dato più volte disponibilità al cliente di tornare presso il punto vendita per ricambiare il vetrino. Trattandosi di lavorazioni artigianali può capitare un istallazione difettosa, ma prontamente ci siamo mossi per completare l'intervento con successo. Inoltre, il cliente, è stato più volte risposto alle sue email (vedi allegato) a differenza di quanto riferisce. In conclusione, nonostante già ribadito, siamo disponibili alla sostituzione in garanzia del vetrino. Il 28/08/25 16:45, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

S. V.

A: InstantCare

29/08/2025

Buongiorno. Ho preso visione della risposta inviata dall’azienda e desidero puntualizzare quanto segue: A causa del montaggio difettoso, la fotocamera del telefono risulta ormai compromessa. La semplice sostituzione del vetrino non è più una soluzione utile né accettabile. Contrariamente a quanto dichiarato, le mie ultime 2 non sono più state risposte, e all'ultima l'unica soluzione proposta è quella del cambio del vetrino. Cosa, ripeto, non più fattibile. Il Codice del Consumo (la Legge, non la vostra "policy") visibile qui: https://www.mimit.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/le-garanzie-post-vendita-domande-frequenti-faq prevede che, in caso di difetto o di intervento inefficace, il cliente abbia diritto a una riparazione adeguata, sostituzione o rimborso. Considerato che la sostituzione del vetrino non risolve più il danno, rimane come unica soluzione corretta il rimborso integrale dell’importo pagato. Chiedo pertanto che venga disposto senza ulteriori ritardi il rimborso totale della somma corrisposta per l’intervento, in quanto il servizio non ha ripristinato né preservato il corretto funzionamento del dispositivo, ma anzi l'ha aggravato, lasciando tracce di colla su tutta la fotocamera.


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