indietro

Rimborso negato e mancanza di trasparenza - Esperienza molto negativa con Autry

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

I. K.

A: Autry

28/11/2025

Scrivo in merito a un grave problema con l’azienda Autry. Ho acquistato un paio di scarpe direttamente dal loro sito ufficiale il 17/1/25 e gli ho restituito il 22/10/25 perché non mi sembravano uguali alla foto. Essendo la prima volta che compravo da Autry, ho pensato fosse dovuto al modello e le ho restituite perché non mi piacevano. Inoltre, la calzata non corrispondeva perfettamente al numero che avevo ordinato e che uso sempre. Dopo averle restituite (seguendo correttamente tutta la procedura), mi è stato comunicato che non avrei ricevuto il rimborso perché – a loro dire – le scarpe erano false. Però se le scarpe non sono originali, io le ho già ricevute non originali!!!!!. E Questo li mette in una doppia inadempienza e dovrebbero prendersi la responsabilità dei loro errori invece di scaricarli sul consumatore, facendolo pagare per cose che non gli appartengono e con cui non ha nulla a che fare. False o no io gli ho comprato, direttamente da loro quindi si un cliente -Io- ho questo problema minimamente fate un indagine, cercate che è successo, dammi qualche spiegazione umana non robotica!!!. Non mi hanno mai fornito alcuna prova di quanto affermano, né foto, né dettagli, né contatti del team legale che mi avevano promesso. Ho insistito più volte per avere una spiegazione o almeno la restituzione del prodotto, ma mi è stato negato tutto. Si stanno trattenendo sia le scarpe sia i 175€ che avevo pagato. Ritengo questo comportamento estremamente scorretto e lesivo dei diritti del consumatore. Chiedo un intervento immediato per risolvere questa situazione e ottenere il rimborso che mi spetta. In più non mi hanno né fatto né ovviamente inviato una fattura. Soltanto mi hanno ignorato sistematicamente. Questo non si può accettare in Italia anno 2025 questo è un chiaro abuso è una gravissima ingiustizia!!!!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).