indietro

RIMBORSO NON EROGATO

In lavorazione Pubblico

SLANG COMUNICAZIONE

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: SLANG COMUNICAZIONE

26/11/2025

Buongiorno, il giorno 19 agosto io e i miei parenti abbiamo acquistato le maschere Garnier relative al cashback “UN’ESTATE DI TISSUE MASK: PIU’ ACQUISTI, PIU’ RISPARMI”. Abbiamo fatto tutta la procedura prevista via Whatsapp, come previsto dal regolamento. Sono stata io ad occuparmi di inviare i messaggi su WhatsApp, con grande difficoltà perchè ho una certa età e poca dimestichezza con WhatsApp, oltre a problemi di vista. Dover digitare tutto sul telefono non è stato facile per me e, nonostante controlli e ricontrolli, mi è sfuggito uno zero. I prodotti li abbiamo comprati, lo scontrino è regolare, ho fatto tutto nei termini previsti. A causa di uno zero mancante, mia figlia non ha ricevuto il rimborso. Sono d’accordo che il regolamento vada rispettato. Tuttavia non trovo giusto che venga negato il diritto al rimborso a causa dell’errore di una singola cifra nell’IBAN inserito, nonostante il rispetto dei requisiti di partecipazione. E’ un errore facilmente correggibile, servirebbero solo un po’ di buona volontà e comprensione, ed elasticità, cose che al giorno d’oggi ormai non esistono più. Quest’esperienza mina la mia fiducia sia nei confronti della società L’Oreal Italia S.p.A. che dell’agenzia Slang Comunicazione. Partecipando a diversi cashback , ho notato che le agenzie sono molto ligie a far rispettare il regolamento ai consumatori, però il regolamento va rispettato da ambo le parti. Molto spesso i rimborsi non rispettano i tempi previsti dal regolamento. Spesso non vengono erogati, oppure solo dopo numerosi solleciti sia telefonici che via mail, o dopo reclami pubblici. I siti dei consumatori sono pieni di reclami in tal senso. A quanto pare il regolamento vale solo a senso unico, solo per i consumatori, e non per chi deve erogare i rimborsi. E’ giusto pretendere il rispetto del regolamento, ma, prima di pretenderlo dagli altri, bisogna essere i primi a rispettarlo. La correttezza, la serietà, l’onestà, l’affidabilità, prima di pretenderla dagli altri, bisogna innanzitutto darla. Siete sicuri di rispettare e di aver sempre rispettato i tempi previsti nell’erogare i rimborsi? Sicuri di non aver mai sbagliato? A tal proposito, siamo in attesa della verifica della documentazione inviata il 20 ottobre e relativa al cashback: “Con Revitalift, se non sei soddisfatta ti rimborsiamo il 100%” In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.

Messaggi (1)

SLANG COMUNICAZIONE

A: D. V.

27/11/2025

Spett.le Altroconsumo, prendiamo atto di quanto ci comunica la consumatrice, signora DONATA VECCIA alla quale abbiamo già risposto più volte via mail alle sue contestazioni fornendole tutti i chiarimenti del caso. È chiaramente specificato sia nel terminicondizioni che nel form di inserimento dati che l’errata digitazione del codice iban comporti il mancato rimborso. Siamo obbligati ad attenerci al terminicondizioni, non possiamo fare diversamente nel rispetto e nella tutela di tutti i consumatori che partecipano alle iniziative in modo corretto. I rimborsi vengono erogati dalla presente Agenzia entro i tempi indicati nei terminicondizioni di ogni singola iniziativa. Quanto all’ultimo punto dichiarato dalla consumatrice relativo all’iniziativa “Con Revitalift, se non sei soddisfatta ti rimborsiamo il 100%” la invitiamo a contattarci all’indirizzo dedicato se desidera ricevere delle informazioni, sottolineando che però non è previsto dal tc l’invio di alcuna comunicazione ai partecipanti una volta ricevuta la documentazione, se non il rimborso entro i termini indicati. Cordiali saluti, ATTENZIONE: le mail vengono gestite entro 2 giorni lavorativi. Slang Comunicazione srl via Savona, 97 20144 Milano T +39 02 36683050 W slangcomunicazione.it IN www.linkedin.com/company/slangcomunicazione/ Questa comunicazione e ogni eventuale file allegato sono confidenziali e destinati all'uso esclusivo del destinatario. Se avete ricevuto questo messaggio per errore Vi preghiamo di comunicarlo al mittente e distruggere quanto ricevuto. Il mittente, tenuto conto del mezzo utilizzato, non si assume alcuna responsabilità in ordine alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nella presente comunicazione via e-mail.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).