A partire da settembre 2024 ho chiamato diverse volte il numero verde 800 818100 della MIAV - Dottor Bau & Dottor Miao per chiedere il rimborso della quota associativa di 260 euro, a seguito del decesso di entrambi i miei animali di affezione, avvenuto ben prima che l'anno associativo iniziasse.
Le persone con cui ho parlato al telefono sono state estremamente cortesi, ma
ogni volta erano sempre più imbarazzate dato che, pur ammettendo che la mia richiesta fosse fondata, non potevano far altro che ripetermi che avrebbero sollecitato una risposta da parte dell'amministrazione e della direzione.
In totale, ho fatto almeno una decina di telefonate, a distanza di due settimane l'una dall'altra, oltre ad aver inviato mail e pec.
A distanza di oltre quattro mesi, non ho ancora ricevuto un riscontro.
Al di là del fatto che la somma di 260 euro non è una cifra trascurabile, trovo che il comportamento di MIAV - Dottor Bau & Dottor Miao (una realtà che dovebbe avere a cuore il benessere degli animali e dei loro proprietari) sia decisamente insensibile: ogni telefonata e ogni mail inviata mi costringe a ripensare alla perdita dei miei anumali d'affezione.
Ribadisco quindi la mia richiesta di riaccredito della somma di 260 euro.