Spett. Class Editori Spa.
In data 14/02/2023 ho sottoscritto un abbonamento di durata annuale ai siti Milanofinanza e Wall street Journal, concordando un corrispettivo pari a 99,00 in promozione.
In data 14/02/2024 mi è stato addebitato sulla carta di credito usata per il primo pagamento l'importo di € 199,00 come rinnovo automatico del servizio.
Premesso che trovo molto scorretto aver memorizzato i dati della mia carta di credito e usarli per un nuovo pagamento, sul sito e nell'email non c'era nessuna clausola di rinnovo automatico del servizio. Oltretutto considerando che il prezzo è più che doppio rispetto a quanto pagato nel 2023 sarebbe stato necessario chiedere il mio consenso. Se proprio avessi voluto rinnovare l'abbonamento avrei approfittato di una nuova promozione, che infatti è in corso in questi giorni, ad un prezzo addirittura inferiore a quello che pagai io nel 2023.
Richiedo quindi l'annullamento dell'abbonamento e la restituzione dei 199,00 € indebitamente addebitati sulla mia carta di credito.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti, oltre procedura di contestazione dell'addebito.