indietro

rinnovo automatico

Chiuso Pubblico

TOTAL AV

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: TOTAL AV

21/05/2020

Buongiorno, ho acquistato, il 25 gennaio 2019 un antivirus TOTAL AV per l'importo di euro 23,18.Con mia sorpresa, il 25 gennaio 2020 sono state prelevate dalla carta postepay n. 4023600953530187, a me intestata, euro 120,78, con un rinnovo automatico.Faccio ora riferimento alla Corte di Cassazione, I Sezione Civile, sentenza n. 4047 del 01/03/2016 sulla inefficacia del rinnovo tacito dei contratti per adesione.La sentenza rappresenta, infatti, uno dei tanti precedenti in tal senso, un orientamento consolidato nel tempo, in forza del quale le clausole di proroga tacita o di rinnovazione del contratto, se predisposte dal contraente più forte nell’ambito di un contratto per adesione, rientrano tra quelle sancite a carico del contraente aderente e sono, pertanto, prive di efficacia, a norma dell’art. 1341, secondo comma, c.c., qualora non siano specificamente approvate per iscritto dal contraente aderente, anche quando hanno carattere di reciprocità e bilateralità.Ciò è peraltro confermato dal fatto che, in tema di vessatorietà della clausola di proroga tacita nei contratti per adesione, il legislatore non ha specificato né il requisito della bilateralità né quello della unilateralità degli effetti della proroga, per cui essa si riferisce ad entrambe le ipotesi.Alla luce della riportata sentenza, si invoca l'inefficacia della proroga tacita del contratto chiedendo la restituzione dell'importo di euro 120,78 con versamento sulla medesima carta sulla quale era stato indebitamente effettuato il prelievo, diffidando da qualsiasi altro prelievo da carte o conti della scrivente.

Messaggi (3)

TOTAL AV

A: A. C.

21/05/2020

Hi ,Thank you for your email.Regrettably, we are having trouble locating a TotalAV account linked with your address.This is usually a result of the account being registered on a different email address in our system. In order for us to locate your account, please provide as much as the following information as possible:-- Email address used to sign up with us (not )- Name on the card used to make payment- Last four digits of debit/credit card used to make payment - Date of charge, currency and charge amount- First line of payment card address or zip code- PayPal Email Address if you paid via PayPalPlease note that without this information, we will not be able to assist with any account or payment queries. It may be quicker and easier to have this discussion over the phone on one of the following numbersUS - 833-201-8681UK - 0333-016-5981AU - 1-800-952-291INT - +1-833-201-8681 - Please note phones are English speaking onlyKind regards,TotalAV

A. C.

A: TOTAL AV

26/05/2020

Buongiorno,mi riporto integralmente al mio reclamo del 21/05/2020.In risposta a quanto da Voi richiesto e.mail marcoaurelio1000@hotmail.it25/01/2019 pagamento su CARTA POSTEPAY POSTE ITALIANE, per euro 23,18, ultime quattro cifre 0187, carta intestata a BERTANO Edia26/01/2020 prelievo a seguito rinnovo automatico non espressamente autorizzato,di euro 120,78 su stessa CARTA POSTEPAY POSTE ITALIANE, ultime quattro cifre 0187, carta intestata a BERTANO EdiaAllego corrispondenza con la vostra societa&#39 al fine di meglio individuare i rapporti in essere, invitando a non effettuare rinnovi automatici sulle posizioni indicate ne&#39 su altre esistenti a mio nome.GrazieCordiali salutiEdia Bertano

A. C.

A: TOTAL AV

15/06/2020

Buongiorno, mi riporto al reclamo del 21/05/2020 che compare sulla V/s piattaforma, dove veniva contestato il rinnovo automatico di un antivirus da parte di TOTAL AV, e dove e' possibile visionare la corrispondenza con la stessa societa'.Chiedo il rimborso dell'importo di euro 120,78 prelevati sulla carta n. 4023600953530187 il 25/01/2020 senza espressa autorizzazione, come meglio specificato nello stesso reclamo del 21/05/2020, con espresso invito, per il futuro, a non effettuare prelievi non autorizzati.Grazie per l'attenzioneEdia Bertano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).