indietro

rinnovo automatico

Risolto Pubblico

TOTAL AV

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. F.

A: TOTAL AV

01/11/2021

Buongiorno, ho acquistato, il 7 luglio 2020 un antivirus TOTAL AV per l'importo di euro 23,18.Con mia sorpresa, il 30 ottobre 2021 sono state prelevate dalla carta postepay n. 4023600960157024, a me intestata, euro 120,78, con un rinnovo automatico.Faccio ora riferimento alla Corte di Cassazione, I Sezione Civile, sentenza n. 4047 del 01/03/2016 sulla inefficacia del rinnovo tacito dei contratti per adesione.La sentenza rappresenta, infatti, uno dei tanti precedenti in tal senso, un orientamento consolidato nel tempo, in forza del quale le clausole di proroga tacita o di rinnovazione del contratto, se predisposte dal contraente più forte nell’ambito di un contratto per adesione, rientrano tra quelle sancite a carico del contraente aderente e sono, pertanto, prive di efficacia, a norma dell’art. 1341, secondo comma, c.c., qualora non siano specificamente approvate per iscritto dal contraente aderente, anche quando hanno carattere di reciprocità e bilateralità.Ciò è peraltro confermato dal fatto che, in tema di vessatorietà della clausola di proroga tacita nei contratti per adesione, il legislatore non ha specificato né il requisito della bilateralità né quello della unilateralità degli effetti della proroga, per cui essa si riferisce ad entrambe le ipotesi.Alla luce della riportata sentenza, si invoca l'inefficacia della proroga tacita del contratto chiedendo la restituzione dell'importo di euro 120,78 con versamento sulla medesima carta sulla quale era stato indebitamente effettuato il prelievo, diffidando da qualsiasi altro prelievo da carte o conti della scrivente.

Messaggi (3)

TOTAL AV

A: D. F.

01/11/2021

Hi ,Thank you for contacting the TotalAV support department. This is an automated response.Please note that dedicated technical support is only offered to paid customers. As a free user, technical support is available from my.totalav.com/support and all full information can be found on totalav.com.If you have a paid account, you are not logged in correctly. Please visit login.totalav.com to log into your paid account to contact us so we can assist you. Any incorrect emails can also be corrected from here.Please note that without a paid account we will not able to assist with your support request.Kind regards,TotalAV

D. F.

A: TOTAL AV

05/11/2021

Are you serious? Are you kidding me? I am requesting my money back because I AM A PAID COSTUMER. What the hell are you saying! I want my money back because you have stolen € 120,78 from my credit card without any permission.You are very unaffordable company. I am waiting for my money back!

TOTAL AV

A: D. F.

06/11/2021

Hi ,Thank you for contacting the TotalAV support department. This is an automated response.Please note that dedicated technical support is only offered to paid customers. As a free user, technical support is available from my.totalav.com/support and all full information can be found on totalav.com.If you have a paid account, you are not logged in correctly. Please visit login.totalav.com to log into your paid account to contact us so we can assist you. Any incorrect emails can also be corrected from here.Please note that without a paid account we will not able to assist with your support request.Kind regards,TotalAV


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).