Buon giorno, ho acquistato due iPhone a giugno del 2019,uno per me è uno per mio figlio, con assicurazione Kasco , fortemente consigliata dalla commessa del centro Commerciale, garantendomi che in caso di sinistro l’assicurazione avrebbe riparato con ricambi originali o addirittura sabbere stato sostituito con un nuovo cellulare . Purtroppo al verificarsi del sinistro, mi è caduto in palestra, il cellulare mi è stato riparato sostituendo i ricambi con pezzi non originali , senza logo Apple. Fatti i miei esposti all’assicurazione, al direttore dell’Uniero di Legnano , mi facevano presente che il contratto firmato riportava al punto C le riparazioni potevano avvenire sia con ricambi originali che con equivalente. Chiedo con quale criterio decidono quando usare i ricambi originali e quando ricambi equivalenti, rispondono che Apple non fornisce I ricambi originali alla grande distribuzione e che il contratto da me firmato riguardava la telefonia in generale. Quindi avrebbero dovuto specificare che il mio cellulare non sarebbe mai stato riparato con ricambi originali. Chiamo la Apple , la quale si scusa , mi dice che ho subito un abuso da denuncia e mi informa anche che purtroppo il mio telefono non è più in garanzia Apple in quanto non ha più pezzi originali. Altro danno! Faccio regolare denuncia a Carabinieri, nel frattempo nemmeno dopo due giorni dal ritiro del cellulare riparato mi si crepa la cover sostituita. ma nonostante la denuncia i signori dell’assicurazione di Uniero Con arroganza non cedono, avvalendosi della clausola del punto C. A mio figlio è successo la stessa cosa, rotto il cellulare chiedo prima di ripararlo di farmi sapere se i ricambi sarebbero stati originali per non perdere la garanzia Apple, e anche in quel caso mi rispondono che i ricambi sarebbero stati equivalenti. Quindi ho rinunciato alla riparazione. Ora il mio cellulare è in riparazione per il touch è stato riparato male e i signori dell’Uniero hanno fatto questioni a prenderlo in carico perché secondo loro non era più in garanzia. Il negozio Di riparazione della Apple della mia città , mi ha fatto presente che di situazioni ne hanno viste molte, mi chiedo se la clausola al punto C non sia ingannevole e poco trasparente. le scuse dai signori dell’assicurazione e del centro Uniero , per il loro atteggiamento intollerante nei miei confronti non le ricevero mai, ma mi chiedo se è corretto un comportamento del genere. La procura farà il suo...