facendo seguito alla conversazione telefonica con una Vs collaboratrice, voglio segnalare quanto appreso e segnalare anche le anomalie che chiedo di verificare.
dopo aver detto che a fronte della ricezione della bolletta con un importo spropositato di più di 2,00 € al mc ed essermi recato al punto ENEL di Dalmine per chiedere se fosse possibile avere sgravi di pagamento poichè il titolare è vulnerabile, allo sportello mi è stato rispèosto che essendo già passato al MERCATO LIBERO, ciò non era possibile. L'operatrice mi ha risposto che gli è parso strano aver ricevuto queta risposta. A chi devo credere?
In secondo luogo, visto che tutti coloro che conosco, me compreso , durante il periodo invernale ricevono bollette bimestratli, l'operatrice mi ha risposto che ciò deriva dal fatto che durante i mesi precedenti ottobre il consumo era irrisorio e che quindi la sucessiva bolletta (ottobre 2023-gennaio2024) veniva appunto spedita per i quattro mesi. a parte il fatto che durante il periodo invernale i consumi aumentano, ma anche nel periodo ottobre 2023-gennaio 2023, il consumo è stato pressochè identico e comunque anche se il costo era stato minore ciò era dovuto al mino costo del gas in quel periodo.
Ma i consumi dei clienti voi li verificate solo quando vi fa comodo?
Risollecito in modo formale una rimodulazione dell'importo da pagare , oppure visto che la bollletta è in pagamento in questi giorni, di avere un rimborso adeguato.
cordiali saluti