indietro

Rmborso GIFT CARD

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: unieuro

24/10/2017

L'autunno scorso (2016) a chiusura della lista nozze aperta presso il punto vendita di Pisa, identificata come LN12 a nome Prevosto/Mensuali, erano rimaste delle quote regalo in denaro, e inoltre come da contratto di lista nozze ci spettava un regalo in denaro da parte dell'esercente. Il totale ammontava a circa 2000 euro. Nell'impossibilità da parte nostra di spendere tutti questi soldi nell'immediato, ci è stato proposto di commutare la cifra in una serie di GIFT CARD. Operazione che è avvenuta in varie date per circa un paio di mesi. La GIFTCARD è incollata su un cartoncino in cui c'è lo spazio per indicare la data di scadenza. Al momento della emissione delle carte siamo stati informati della validità di un anno ma non ci è mai stato fatto notare che la data di scadenza non era stata scritta. All'inizio del mese di ottobre 2017 avendo ancora 3 GIFTCARD e rendendoci conto che stava passando il termine di un anno, ma non trovando in quale data esatta sarebbero scadute, ci siamo recati al punto vendita. Il 9 ottobre 2017 nel punto vendita di Pisa ci è stato detto che l'informazione sulla scadenza era sullo scontrino di emissione delle carte e loro non potevano dirci nulla in merito. Il giorno seguente, non avendo trovato lo scontrino di due di queste carte, ci siamo recati nuovamente in negozio per un acquisto, e con grande disappunto ci è stato detto che delle tre carte (da 50 euro ciascuna), due non erano più valide e potevamo usarne solo una.Di conseguenza abbiamo perso 100 euro di soldi che avevamo in custodia presso la lista nozze in UNIEURO, e che UNIEURO stessa ci aveva consigliato di commutare in GIFTCARD. Se avessimo lasciato il denaro come quote nella lista nozze ciò non sarebbe successo. Pur riconoscendo la nostra disattenzione chiediamo il rimborso dei 100 euro persi con le due GIFTCARD scadute, perché ci sembra disonesto mettere una scadenza su dei soldi. Inoltre, riteniamo che le commesse del punto vendita non si siano comportate professionalmente nel momento in cui emettendoci le GIFTCARD (in origine erano circa 10) non hanno riportato le date discadenza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).