indietro

Scontrino di Cortesia

Risolto Pubblico

Ray-ban

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

D. G.

A: Ray-ban

15/04/2025

Ho acquistato un paio di easy-farer qualche giorno fa e ho chiesto la possibilità di cambiare le lenti, scegliendo un colore diverso a dallo standard. Ho così creato quello che mi è stato detto essere un “remix”. Il prodotto acquistato è un regalo e ho dunque chiesto la possibilità di avere lo scontrino di cortesia per un eventuale cambio da parte di chi avrebbe ricevuto il regalo. Mi è stato detto che i “remix” possono essere cambiati solo nello stesso store in cui vengono acquistati. Ho accettato la limitazione. Per motivi di linea nello store, non mi è stato consegnato nè lo scontrino fiscale, nè quello di cortesia, mi è stato chiesto l’indirizzo email al quale avrei ricevuto entrambi. Il giorno dopo ho ricevuto solo lo scontrino fiscale. Ho chiamato in store e per due volte mi è stato detto che mi sarebbe stato inviato di li a breve. Ma nulla. Ho richiamato il secondo giorno e dopo un’attesa di circa 10 minuti mi è stato detto che purtroppo non è possibile ricevere lo scontrino di cortesia. E che per giunta un eventuale cambio del prodotto sarebbe stata un’eccezione. Mi è stato detto che nel giro di poche ora mi avrebbero ricontattato per darmi degli aggiornamenti. È passata mezza giornata e io sono ancora in attesa. In breve, per un errore dei commessi, una procedura ormai di prassi in tutti gli store, quella dell’emissione dello scontrino di cortesia, è diventato un problema senza soluzione. Problema che, dal tono scortese della persona con cui mi sono interfacciato, è sembrato essere stato causato da me. Io sono entrato in store, ho acquistato un prodotto, ho chiesto lo scontrino di cortesia, e non mi è stato dato per problemi di linea. Invece di scusarsi per l’accaduto, sono stato trattato come se fossi il cliente rompipalle della situazione. Continuo a chiamare ma continuano a non rispondere. Esperienza che avvalora ancor di più il desiderio che tutti gli store vengano chiusi e che i dipendenti restino a casa. Con gli acquisti on-line problemi del genere non si verificano.

Messaggi (1)

Ray-ban

A: D. G.

22/04/2025

Egregio Sig. Greco, formuliamo la presente in riscontro alla Sua comunicazione ricevuta in data 15 aprile u.s. attraverso la piattaforma Altroconsumo, al fine di specificarLe quanto segue. In primo luogo, siamo dispiaciuti di non essere riusciti a fornirLe tempestivamente lo scontrino di cortesia relativo all'occhiale da Lei acquistato presso il nostro punto vendita “Ray-Ban” di Roma, Via del Corso, 417 in data 10/04/2025. Purtroppo, a causa di problematiche di natura tecnica, ci sono state delle difficoltà nell’invio del suddetto documento in versione digitale. Ad ogni modo, ci risulta che in data 18 aprile u.s. il nostro personale del suddetto negozio, al fine di ovviare alla sopraggiunta problematica, ha provveduto ad inviarLe una copia della versione cartacea dello scontrino di cortesia sopra citato; il documento che Le è stato inviato avrà la medesima validità della versione cartacea. Ci scusiamo per il disguido e La ringraziamo per la collaborazione Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità o chiarimento. Cordiali Saluti EssilorLuxottica Italia S.p.A. ----------------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).