Oggetto: Segnalazione di presunta truffa e minacce da parte del negozio GL M
Buongiorno,
vi scrivo per segnalare una situazione che sto affrontando riguardo a un acquisto effettuato presso il negozio GL M, con pagamento tramite Scalapay.
Il 19 e il 24 gennaio ho effettuato degli ordini presso questo negozio, utilizzando Scalapay come intermediario per il pagamento. Tuttavia, nonostante si siano appropriati dei primi due pagamenti di entrambi gli ordini, ,non ho mai ricevuto la merce nei tempi previsti e, nonostante i miei tentativi, e le mie varie richieste dell’elaborazione dell’ordine non mi veniva data alcuna risposta inoltreil venditore non mi ha permesso di annullare l’ordine. Solo dopo aver sporto denuncia presso i Carabinieri, il negozio ha deciso di inviarmi le scarpe, costringendomi di fatto ad accettare un acquisto che inizialmente sembrava non voler evadere.
Nel frattempo, Scalapay ha continuato a prelevare i pagamenti, nonostante la problematica segnalata, motivo per cui ho deciso di bloccare la mia carta per evitare ulteriori addebiti.
A rendere la situazione ancora più grave, in data 25.03.25 dopo che io ho inviato una mail al Negozio GL M, dicendo di aver denunciato ai carabinieri per truffa perché avevo visto varie segnalazioni nel sito Internet e poi integrato la denuncia in quanto dopo la denuncia mi sono stati mandati i due ordini , è caso strano da denuncia l’ordine che era da due mesi in elaborazione immediatamente risultato completato ,sono stata contattata da un presunto avvocato che mi ha minacciata per costringermi a pagare., e dicendo che mi avrebbe denunciato per diffamazione.Dopo alcune verifiche, ho scoperto che questa persona non risulta essere un avvocato effettivamente iscritto all’albo, il che mi fa sospettare ulteriormente sulla condotta del negozio.
Ora mi trovo in una situazione in cui Scalapay continua a chiedermi il pagamento e dice di rivolgersi a un ente creditore per prendere i soldi che non ho finito di pagare nonostante tutto che gli ho spiegato di aver fatto una denuncia ai carabinieri e nonostante tutto gli ho detto trattasi di una truffa e quindi loro si dovevano rifare dal negozio,mentre il negozio ha agito in modo scorretto, impedendomi di annullare l’acquisto e utilizzando metodi intimidatori. Vi chiedo quindi supporto per capire come procedere e tutelarmi in questa vicenda.
Resto in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio per l’attenzione.
Cordiali saluti,
Antonella Triente