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Soldi non rimborsati e truffe

Risolto Pubblico

Uniplaces

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. G.

A: Uniplaces

07/10/2024

Avevo inviato una richiesta di affittare 2 case pensando che i miei soldi non sarebbero stati ritirati o che la mia approvazione sarebbe stata richiesta dalla banca. Tuttavia, il denaro è stato ritirato dal mio conto senza la mia approvazione. Non ho ricevuto alcun codice di conferma dalla mia banca. Sul sito, stavano dicendo che se cancello la mia richiesta di affittare la casa, riavrò i miei soldi. Ma poi, quando ho scritto a loro, mi hanno mandato un link dicendo che questo vale per le transazioni effettuate 60 giorni prima della data di inizio del contratto. Questo è stato impossibile perché ho inviato la mia richiesta di prenotazione pochi giorni prima della data in cui volevo che iniziasse il contratto. Non ho potuto nemmeno cancellare la mia richiesta di prenotazione dal sito perché non c'era tale pulsante. Ho dovuto aspettare che il padrone di casa approvasse e rifiutasse la mia offerta. Hanno ritirato i miei soldi direttamente e ora non posso riaverli indietro. Ho fatto qualche ricerca e ho anche notato che ho un altro amico che è stato truffato dallo stesso sito. Voglio scoprire se posso presentare un reclamo a quella società secondo l'ordinamento giuridico italiano.

Messaggi (1)

Uniplaces

A: D. G.

11/10/2024

Dear Deniz, Thank you for reaching out and for providing your feedback regarding the recent booking experience. We regret the confusion you have encountered in relation to your booking requests and the cancellation process. Upon reviewing your case, we understand that you made two booking requests, and unfortunately, the funds were withdrawn as per our booking process once your requests were accepted by the landlords. We would like to clarify a few key points to help address your concerns: Cancellation Policy: As mentioned in our email correspondence, your bookings were subject to our cancellation policies, which you agreed to upon submitting your requests. These policies detail the conditions for refunds and were made available on our platform before completing your bookings. Links to these policies are also available for reference: Moderate: s:www.uniplaces.com/cancellation-policies/moderate Strict: s:www.uniplaces.com/cancellation-policies/strict Booking Request and Payment: As noted in our terms, submitting a booking request authorizes us to charge your payment method once the request is accepted by the landlord. This process is part of the terms and conditions you accepted when using the Uniplaces platform. We remain at your disposal to assist you further. Kind regards, Uniplaces Customer Support www.uniplaces.com --------------------


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