indietro

Sollecito pagamento non dovuto

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

27/01/2023

Buongiorno, sono costretto a scrivere un reclamo qui dopo avervi scritto per ben tre volte. In data 23 settembre ho ricevuto un sollecito di pagamento (n. 100051366423) per due pedaggi risalenti a giugno 2022, non pagati (per un totale di 4,90€). Il problema è che in tale data io non ero più il proprietario del veicolo che ha transitato sull'autostrada. Infatti, il giorno stesso vi ho inviato una mail all’indirizzo preposto in cui spiegavo la situazione, allegandovi il modulo compilato (come richiesto sul foglio del sollecito). Nessuna risposta a questa mail. Prima della scadenza prevista per il sollecito, vi ho inviato un'altra mail il giorno 6 ottobre 2022. Anche in questo caso, nessuna risposta. Neanche un semplice ok. Il giorno 20 ottobre (alle 17:09), non ricevendo risposta, ho chiamato il vostro call center. L'operatore, svogliato, mi ha detto che era tutto a posto e che non riusciva a vedere se la mia documentazione risultava letta ma che, comunque, avrei ricevuto vostre notizie a breve (visto che l'operatore riusciva a vedere che la macchina aveva la targa di prova di un concessionario). Il 5 dicembre 2022 mi arriva una nuova lettera da parte vostra. È il secondo e ultimo sollecito al pagamento, prima di incorrere in ulteriori multe e decurtazione di punti della patente. Da questo ho dedotto che le mie due mail sono state completamente ignorate. Per non iniziare di nuovo questo iter eterno in cui attendo invano una vostra risposta, preso dall'esasperazione, ho pagato lo stesso l'importo richiesto. BADATE BENE, ho pagato benché non sia io il reale intestatario del sollecito (visto che la macchina non era più mia in tale data). Ho pagato, visto l'esiguo importo (4,90€), pur di non dover di nuovo avere a che fare con voi. Oltre due mesi, due mail, una telefonata, nessuna risposta. Dopo aver pagato, ho inviato una lettera di lamentele sia alla direzione, che alla sezione solleciti che alla sezione reclami. Tre messaggi uguali a tre indirizzi mail diversi e nessuna risposta.Ora mi spiegate a che serve l'indirizzo mail?? Voi scrivete che l'indirizzo dedicato ai solleciti è destinato a informazioni o all'invio di documentazione varia. Se voi non vi degnate di rispondere, che senso vantarsi del rapporto con la clientela? Basta leggere le recensioni che la gente ha lasciato su di voi…la dice lunga sul modo che avete di lavorare.Vi do un consiglio: al posto di vantarvi tanto di avere l'autostrada a pedaggio Free Flow, senza barriere, e tutte le cazzate del genere, imparate a leggere e rispondere alle mail. Direi che è la base da cui partire PRIMA di rapportarsi con il pubblico. Visto che non leggete e rispondete alle mail, magari vi avanza del tempo per vergognarvi del vostro comportamento...IMBARAZZANTI!

Messaggi (4)

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: A. F.

06/02/2023

Egregio Signor Ferrarese,con riferimento al reclamo formalizzato tramite Altro Consumo, ci scusiamo preliminarmente per il ritardo nel riscontro dalla Scrivente Società, causato dall’elevato numero di mail ricevute alle caselle di posta elettronica del Servizio Clienti.A seguito delle verifiche effettuate si riscontra il sollecito erroneamente inviato al Suo indirizzo, successivamente alla vendita del veicolo.Al fine di provvedere al rimborso pari ad € 4,90, Le chiediamo cortesemente di inviare alla nostra casella di posta solleciti@pedemontana.com copia dell’estratto della carta di credito, indicante il pagamento corrisposto con evidenza delle ultime 4 cifre della carta e nominativo dell’intestatario.RingraziandoLa e scusandoci per il disguido porgiamo distinti saluti.Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.LA PRESENTE COMUNICAZIONE CONTIENE INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALIIn ottemperanza al D.Lgs. n . 51/2018 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerla.THIS COMMUNICATION CONTAINS STRICTLY CONFIDENTIAL INFORMATIONIn compliance with Legislative Decree No. 51/2018 on the protection of personal data, the information set out in this message is strictly confidential and exclusively addressed to the named recipient (or to the person in charge of forwarding it to the recipient), bearing in mind that any use, reproduction or disclosure of this message is forbidden. If you have received this email by mistake, kindly inform the sender as quickly as possible by email and destroy it immediately thereafter.

A. F.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

09/02/2023

Buongiorno, chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con l&#39accesso al sito. Vi comunico che il giorno 06/02/23 ho inviato una mail all&#39indirizzo indicato, allegando il materiale richiesto. Resto in attesa di notizie. Buona giornata

AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

A: A. F.

10/02/2023

Egregio Signor Ferrarese,a seguito della Sua ultima segnalazione inviata tramite Altro Consumo, si comunica che in data 6 febbraio abbiamo ricevuto il documento riportate i Suoi dati per il rimborso richiesto.La Sua pratica è stata inoltrato all'ufficio di riferimento che effettuerà il rimborso in tempi brevi.'‹Distinti saluti.Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A.LA PRESENTE COMUNICAZIONE CONTIENE INFORMAZIONI STRETTAMENTE CONFIDENZIALIIn ottemperanza al D.Lgs. n . 51/2018 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggio è vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al più presto a mezzo posta elettronica e subito dopo distruggerla.THIS COMMUNICATION CONTAINS STRICTLY CONFIDENTIAL INFORMATIONIn compliance with Legislative Decree No. 51/2018 on the protection of personal data, the information set out in this message is strictly confidential and exclusively addressed to the named recipient (or to the person in charge of forwarding it to the recipient), bearing in mind that any use, reproduction or disclosure of this message is forbidden. If you have received this email by mistake, kindly inform the sender as quickly as possible by email and destroy it immediately thereafter.

A. F.

A: AUTOSTRADA PEDEMONTANA SPA

28/02/2023

Dopo 22 giorni ancora nessuna traccia concreta del rimborso


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).