indietro

Sono stato truffato da Unieuro

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. C.

A: unieuro

23/09/2020

Buongiorno, il giorno 21 settembre 2020 ho comprato un notebook hp da un negozio Unieuro in via Settevalli, a Perugia. Al momento dell'acquisto, il commesso ha chiesto se volevo l'assistenza tecnica per l'avvio del computer, al costo di 50 euro.Avendo io lavorato con altri portatili Windows nella mia vita, ho detto di no, solo che il commesso è si è fatto decisamente molto insistente, ha descritto il processo di avvio come una operazione difficilissima, tanto che se avessi fallito, poi avrei dovuto pagare 70 euro.Ho chiesto se fossero necessarie particolari competenze, lui ha risposto di sì, e che er un processo completamente nuovo rispetto ai modelli di computer precedenti.Non essendo io un esperto di informatica, accettai di pagare per il servizio.La mattina successiva, con l'arrivo del tecnico, ho scoperto con stupore che non solo l'operazione era semplicissima (una banale iscrizione all'account Microsoft), ma che era praticamente uguale a quella dei miei portatili precedenti.Il commesso ha avuto un comportamento disonesto, predatorio, ha raccontato il falso, ha fatto leva sulla mia ignoranza, e per questo pretendo un risarcimento.

Messaggi (2)

E. C.

A: unieuro

23/09/2020

Questo &#232 lo scontrino e il foglio col pin del servizio.

unieuro

A: E. C.

24/09/2020

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).