Buongiorno, il giorno 21 settembre 2020 ho comprato un notebook hp da un negozio Unieuro in via Settevalli, a Perugia. Al momento dell'acquisto, il commesso ha chiesto se volevo l'assistenza tecnica per l'avvio del computer, al costo di 50 euro.Avendo io lavorato con altri portatili Windows nella mia vita, ho detto di no, solo che il commesso è si è fatto decisamente molto insistente, ha descritto il processo di avvio come una operazione difficilissima, tanto che se avessi fallito, poi avrei dovuto pagare 70 euro.Ho chiesto se fossero necessarie particolari competenze, lui ha risposto di sì, e che er un processo completamente nuovo rispetto ai modelli di computer precedenti.Non essendo io un esperto di informatica, accettai di pagare per il servizio.La mattina successiva, con l'arrivo del tecnico, ho scoperto con stupore che non solo l'operazione era semplicissima (una banale iscrizione all'account Microsoft), ma che era praticamente uguale a quella dei miei portatili precedenti.Il commesso ha avuto un comportamento disonesto, predatorio, ha raccontato il falso, ha fatto leva sulla mia ignoranza, e per questo pretendo un risarcimento.