Buongiorno, con mio più totale dispiacere sono diventato destinatario di una raccomandata a/r da parte di agenzia delle entrate per il pagamento di irpef per tassazione separata. Purtroppo vengo a conoscenza di quanto solo nei giorni scorsi quando mi arriva una cartella esattoriale da parte di Equitalia nel quale mi vengono imposte il 30% delle sanzioni più interessi etc. siccome secondo questo servizio letteralmente losco io non ero a casa e la posta automaticamente è entrata in giacenza. Nel corso di questa giacenza non ho ricevuto ne un avviso di giacenza ne tantomeno una telefonata che reputo a mio avviso scorretta sia Da parte di nexive sia da parte di agenzia delle entrate in quanto sono registrato con Fisconline e potevano tranquillamente avvisarmi quantomeno che la mia posta era in giacenza, invece no, è più facile per loro far si che tutto passi cosi da racimolare denaro. Sono andato personalmente presso agenzia delle entrate e secondo loro dal momento che il corriere ha espresso la compiuta giacenza io non posso far nulla pur dichiarando che il corriere non ha espressamente effettuato un tentativo di consegna. Con il codice tracking che mi è stato fornito ho contattato Nexive esponendo un reclamo tramite e-mail, spiegando per intero la situazione e chiedendo opportuni accertamenti, ma il servizio mi ha risposto molto mediocremente lavandosi le mani e dicendo semplicemente che la posta è stata consegnata al mittente per compiuta giacenza e per ogni altra info dovevo rivolgermi al Mittente, tutto ovviamente dimostrabile con l'email ricevuta. Ora il discorso è semplice, Agenzia delle entrate afferma che per avere informazioni devo rivolgermi al corriere e che loro oltre alla compiuta giacenza non hanno altro materiale, il corriere dice semplicemente che è avvenuta la giacenza e mi invita ad andare dal mittente, io che devo fare? E' questo il modo di vivere in italia? E' cosi che funziona in questo paese? Io voglio innanzitutto delle spiegazioni da parte del postino, ricevere una versione dei fatti per capire se ci sono gli estremi per una denuncia, nel caso di una colpevolezza da parte del corriere chiedo il risarcimento della stangata che dovrò pagare , ovvero delle sanzioni e interessi che dovrò pagare per il mancato pagamento nei termini prestabiliti ,che ammontano a circa 107€. Chiedo inoltre di revocare al servizio qualsiasi tipo di altro incarico che gli venga affidato in futuro nei miei riguardi, perché io non voglio essere mai più il destinatario di un servizio mediocre come questo.