indietro

Spedizione risulta consegnata ma consegna mai effettuata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. D.

A: Nexive

22/12/2023

Effettuo un ordine online e, nel momento in cui il mio pacco arriva sul suolo italiano, mi arriva la notifica che è stato preso in carico da Poste Italiane. Alle ore 17.04 del 15/12/23 mi viene notificata la consegna del pacco, peccato che io fossi a casa e nessuno abbia suonato/telefonato. Scendo a verificare e il pacco non è presente. Mi reco dunque in posta per segnalare la cosa e mi rispondono che la consegna è affidata a Nexive, loro non possono darmi ulteriori informazioni e mi consigliano di contattare il mittente. Chiamo a questo punto la sede Nexive di Udine, risponde il magazzino che chiede informazioni al corriere. Mi richiamano dicendo di essere passati e di aver lasciato il pacco "dentro il cancello del condominio". Ora, 1. Io non ho dato alcuna autorizzazione a lasciare il pacco incustodito in caso di mia assenza. 2. In ogni caso io non ero assente, semplicemente non è stato effettuato alcun tentativo di consegna. 3. L'accesso al condominio è consentito tramite portone, impossibile che il pacco possa essere stato depositato al di là a meno che qualcuno non abbia aperto. A questo punto chiedo di parlare direttamente con l'addetto alla consegna, ma al telefono non ha più risposto nessuno. Cercando informazioni su internet, ho notato che questa pratica è molto comune in Nexive: il pacco viene segnato come consegnato ma la consegna non viene effettuata (e forse nemmeno tentata). Sta a questo punto al cliente muoversi per cercare di ottenerlo, sprecando il proprio tempo e le proprie risorse per un servizio per cui ha pagato. Vorrei chiedere chiarimenti sulla questione perché trovo questa pratica scorretta e assolutamente irrispettosa nei confronti del cliente. Ad oggi, 23/12, non ho ancora ricevuto informazioni sul mio pacco che avrebbe dovuto essere un regalo di Natale, ma che per via di un servizio di consegne scadente non lo sarà.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).