Spett. PREZZOFORTE
Nel mese di luglio 2024 i miei figli hanno regalato a mia moglie, per il compleanno, uno spremipomodoro elettrico Palumbo SM5, che è arrivato a nome di Garbelotto Alessia (che ha fatto l’ordine) l’8/7/2024.
L’imballo era integro e all’apertura dello stesso tutto sembrava a posto.
Il 7/8/2024 sera, ho provato a montarlo, dopo aver scaricato il manuale d’istruzioni dal sito del produttore, per il primo utilizzo ed ho scoperto che la scatola di plastica con l’interruttore era staccata dal corpo motore perché rotta e tre dei quattro piedini in gomma erano rotti e sparsi all’interno dell’imballo; leggendo il manuale, ho anche scoperto che mancava il paraspruzzi.
L’8/8/2024 ho aperto un ticket (n.265734-66b4ccb368517-BgW2VM con annesse tutte le foto del caso) a cui avete risposto proponendo un rimborso parziale.
Alla mia replica che richiedeva la restituzione ed il rimborso, avete rigettato la mia richiesta affermando che non era possibile, perché fuori tempo massimo, citando l’art. 1698cc, che però fa riferimento agli appalti e non alla vendita al consumo.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la riparazione/sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.lgs 206/05 (Codice del consumo) o, in alternativa, la risoluzione del contratto con ritiro del prodotto e rimborso del prezzo d’acquisto.
Distinti saluti