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Spremipomodoro danneggiato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

R. G.

A: PREZZOFORTE

30/08/2024

Spett. PREZZOFORTE Nel mese di luglio 2024 i miei figli hanno regalato a mia moglie, per il compleanno, uno spremipomodoro elettrico Palumbo SM5, che è arrivato a nome di Garbelotto Alessia (che ha fatto l’ordine) l’8/7/2024. L’imballo era integro e all’apertura dello stesso tutto sembrava a posto. Il 7/8/2024 sera, ho provato a montarlo, dopo aver scaricato il manuale d’istruzioni dal sito del produttore, per il primo utilizzo ed ho scoperto che la scatola di plastica con l’interruttore era staccata dal corpo motore perché rotta e tre dei quattro piedini in gomma erano rotti e sparsi all’interno dell’imballo; leggendo il manuale, ho anche scoperto che mancava il paraspruzzi. L’8/8/2024 ho aperto un ticket (n.265734-66b4ccb368517-BgW2VM con annesse tutte le foto del caso) a cui avete risposto proponendo un rimborso parziale. Alla mia replica che richiedeva la restituzione ed il rimborso, avete rigettato la mia richiesta affermando che non era possibile, perché fuori tempo massimo, citando l’art. 1698cc, che però fa riferimento agli appalti e non alla vendita al consumo. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la riparazione/sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.lgs 206/05 (Codice del consumo) o, in alternativa, la risoluzione del contratto con ritiro del prodotto e rimborso del prezzo d’acquisto. Distinti saluti

Messaggi (5)

PREZZOFORTE

A: R. G.

03/09/2024

Gentile cliente,Al fine di poter gestire la sua pratica : @@REF_ID@980120a8946271b2a3@REF_ID@@le chiediamo cortesemente di accedere all'area riservata che trova al seguente link:s:www.prezzoforte.it/login.php Inserisca la sua e-mailassword per accedere.Vada nella sezione RESI inviandoci foto prodotto ed imballi.Cordiali saluti.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: venerdì 30 agosto 2024 13:01A: resi@prezzoforte.itOggetto: Spremipomodoro danneggiato‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. G.

A: PREZZOFORTE

03/09/2024

Come scritto sopra, l'8/8/2024 è stato aperto un ticket cui avete assegnato il N. 265734-66b4ccb368517-BgW2VM. A quella richiesta di reso e rimborso, fatta da mia figlia che aveva fatto l'acquisto (ordine n. 1750314 del 4/7/23024 e fattura n. 41613/2024 del 4/7/2024), erano allegate tutte le foto del caso (10) che includevano i quattro lati dell'imballo (integro), il suo interno ed i pezzi rotti.

PREZZOFORTE

A: R. G.

05/09/2024

Buon pomeriggio,la gestione del suo caso deve essere effettuata da ticket seguendo quanto le indica il reparto.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 3 settembre 2024 21:45A: resi@prezzoforte.itOggetto: Nuovo messaggio da RENATO G‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

R. G.

A: PREZZOFORTE

06/09/2024

Non capisco la risposta di ieri 6/9/2024 in cui mi viene richiesto di aprire un ticket per consentirvi di gestire la pratica, (forse @@REF_ID@980120a8946271b2a3@REF_ID@@). Ma: 1) Se entro con il mio account, essendo già vs. cliente: Garbelotto Renato, non posso aprire alcun ticket perché l’ordine di questa apparecchiatura non è stato fatto da me. 2) Nella mia risposta del 3/9/2024 vi ho indicato il ticket (N. 265734-66b4ccb368517-BgW2VM) aperto da mia figlia Garbelotto Alessia, che ha fatto l’ordine e che contiene tutte le foto del caso, e che avete rigettato citando l’art. 1698cc, che però fa riferimento agli appalti e non alla vendita al consumo. Avete tutte le informazioni del caso per dare prosieguo alla gestione del reso e del relativo rimborso, ovviamente a mia figlia Alessia, in base al D.lgs. 206/05 (Codice del consumo). Distinti saluti

PREZZOFORTE

A: R. G.

09/09/2024

Gentile cliente,Come indicatole problematiche di questo tipo (danno indotto, provocato) devono essere segnalate entro e non oltre gli 8 giorni dalla data di consegna. Le consigliamo pertanto di interfacciarsi direttamente con l'assistenza del produttore per una riparazione Cordiali salutiPrezzoforte@@REF_ID@980120a8946271b2a3@REF_ID@@

Richiesta di assistenza 09 settembre 2024

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