indietro

Suzuky Swift... con molti problemi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. L.

A: SUZUKI

03/06/2020

Buongiorno, scrivo solo nella speranza che qualcuno legga la mia esperienza con la mia ex auto (cambiata qualche mese fa), una Suzuki Swift 1.3 DDS acquistata nuova ad Alba (CN) nel 2006. L'auto ha dato problemi sin dal primo anno di vita, il primo è stato il distaccamento del tubo del turbo in autostrada dopo nemmeno un mese dall'acquisto... ed è stato il primo di una lunga serie, anche grazie alla inesistente manutenzione effettuata dall'officina autorizzata nel corso dei vari tagliandi, cosa che ha velocizzato il logorio dell'auto. Ad un certo punto ho fatto controllare l'auto ad un altro meccanico che mi aveva messo da parte i filtri dell'aria e quelli presenti nel motore, piegati e neri dicendomi: questi filtri avranno almeno 4 anni... peccato che l'auto stessa ne avesse altrettanti. Mi ha consigliato di utilizzarli come prova delle mancate manutenzioni e sostituzioni (che però avevo sempre puntualmente pagato), per una eventuale denuncia, ma ho deciso di non procedere solo per evitare stress. Non ho cambiato l'auto prima solo per motivi economici, preferendo accollarmi le spese di riparazione ogni volta. L'ultima volta è stata quella definitiva: mentre guidavo in una rotonda si è staccata la ruota, o meglio si è tranciata di netto l'asta che la reggeva, ho rischiato la vita (se penso che pochi minuti prima ero in autostrada ai 110/h, mi è andata ancora bene...). Mi hanno detto che non era un problema di usura (io faccio solo 20 km al giorno per andare a lavorare e tornare a casa)... e così non mi sono più fidata e mi sono rivolta altrove per l'acquisto una nuova auto più velocemente possibile perché non potevo rimanere a piedi.Non scrivo con l'intento di ottenere una qualche forma di risarcimento, mi rendo perfettamente conto che senza l'auto non mi è possibile dar prova delle mie affermazioni, ma ci tenevo a fare comunque questa segnalazione, perché per quasi 14 anni son stata sul chi va là nell'attendermi l'appuntamento mediamente annuale con la spia del guasto accesa... che, ironia della sorte, non si è invece attivata quando si è staccata l'asta della ruota.Grazie per l'ascolto.

Messaggi (1)

SUZUKI

A: S. L.

04/06/2020

Gent.ma Sig.ra Sindy Lay,in riferimento alla comunicazione pervenuta siamo dispiaciuti nell'apprendere quanto indicato e La informiamo di aver preso nota della segnalazione.Non potendo esaminare la vettura non ci è possibile fornirLe ulteriore riscontro.L'occasione ci è gradita per porgerLe cordiali saluti.Ufficio Relazioni ClientiSuzuki Italia SpATelefono: +39 0119213711Fax: +39 02700423503[cid:image003.jpg@01D4E551.7DB56AA0]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).