In data 2/11/18 ho acquistato un Huawei mate 20 lite presso il punto vendita Unieuro di Civitella di romagna. L'ho acquistato con un finanziamento e quindi non in abbonamento con un gestore. Dopo qualche settimana il telefono inizia a presentare dei difetti quali: durante la riproduzione di musica o video la qualità audio cambia peggiorando con l'arrivo di qualche notifica (es. Facebook), mentre ascolto musica e premo il pulsante di sblocco per cambiare traccia l'audio si interrompe per qualche istante poi riparte, quando premo un tasto me ne preme un'altro (quindi il touch screen non è preciso come dovrebbe), riproducendo dei video inviatomi da amici il telefono si blocca completamente e non mi resta che riavviarlo. Ad riavvio avvenuto vedo che la schermata iniziale è una pubblicità della Tim, così col dubbio che sia brandizzato mi reco nelle info del sistema e nel codice del software trovo la dicitura C55 che si riferisce al brand Tim. Mi reco dal punto di vendita per spiegare al venditore che mi hanno venduto un telefono brandizzato mentre io lo volevo dsl produttore ufficiale in quanto non ho chiesto un telefono in abbonamento e il venditore mi risponde non me l'hai mica chiesto se era brandizzato e così te l'ho venduto brandizzato e non ha voluto ammettere il suo errore, ovvero che doveva dirmi che era brand e non del produttore ufficiale. Non mi hanno risolto il problema e quindi ho mandato una email all'assistenza Unieuro ma non mi hanno risposto.