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TELEVISORE QLED SAMSUNG ROTTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: unieuro

03/01/2021

Buongiorno, Il 31 ottobre 2020 ho acquistato un televisore Samsung Qled da 65 al prezzo di 1999 euro e sfruttando le scontistiche del momento pagato 1668.99 euro. Essendo un regalo di Natale, ho verificato il giorno stesso appena arrivato a casa che non ci fossero segni o difetti visibili sul prodotto rimuovendo con cura solo la scatola. Apparentemente privo di segni l'ho richiuso nella scatola e conservato in attesa di poterlo riaprire dopo le vacanze di Natale. Premetto che l'imballaggio è perfetto e la tv ha ancora tutte le protezioni previste installate e mai manomesse. Il giorno 03 gennaio 2021 apriamo e sollevandolo con cura seguendo le indicazioni sulla scatola. Il televisore però una volta acceso presentava una rottura dello schermo in alto a sinistra con evidenti crepe al di sotto dello schermo (quindi schermo esterno integro ma rotto a livello di pannello sottostante).Voglio precisare che il danno è al di sotto della protezione prevista (bande bianche lungo i lati dello schermo) e che queste non sono mai state rimosse.Preso dallo sconforto mi reco immediatamente dal centro Unieuro di Cerro Maggiore in via Turati (MI) dove ho acquistato la tv e la loro prima risposta è stata che essendo passati 2 mesi dall'acquisto loro non potevano piu' prendere in carico la mia richiesta e che mi sarei dovuto accordare con un Centro Assistenza Samsung per le relative verifiche.Io non sono d'accordo in quanto credo di avere dei diritti nei confronti di chi mi ha venduto un prodotto ROTTO sopratutto per il prezzo pagato.Informandomi su forum in rete chi ha avuto direi fregature come nel mio caso ha diritto alla sostituzione o presa in carico del problema facendo appello agli Art. 130 e 132 del codice del consumo.Per sicurezza ho documentato il tutto televisore, imballaggi e scatola in stato IMPECCABILE con fotografie che posso mostrare in qualsiasi momento.Spero di poter ricevere un vostro riscontro e nel caso delle direttive su come portare avanti questo mio problema. Non si può pensare di non aver alcun supporto dai venditori e lasciare il cliente senza prodotto e senza i soldi.Con la speranza che mi possiate aiutare, rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.Cordiali Saluti

Messaggi (3)

unieuro

A: G. B.

04/01/2021

Gentilissimo Cliente,siamo dispiaciuti per quanto accaduto.Ci siamo interfacciati con i colleghi del punto vendita che ci segnalano di averle fornito supporto proponendole anche di portare il Tv presso il negozio per la gestione dell'assistenza per suo conto e anche per portarlo presso il CAT per la gestione in loco.La inviamo a recarsi nuovamente presso il punto vendita Unieuro di Cerro Maggiore (trasportandosi il Tv) munito di scontrino d'acquisto, per poter effettuare le opportune verifiche.Faremo ispezionare il Tv per poter controllare che le ore di funzionamento siano a 0 e che non sia stato sintonizzato.L'imballo dovrà essere totalmente integro.L'occasione ci è gradita per porgere,Cordiali salutiUfficio Customer Service[cid:image001.png@01D6E2A5.06D4AA10]UNIEURO S.p.A.Via Schiaparelli 3147122 Forlì Italywww.unieuro.it Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

G. B.

A: unieuro

04/01/2021

Ringrazio per la pronta risposta. Ci tengo a precisare il punto in cui &#232 stato dichiarata la disponibilit&#224 di assistenza per mio conto.Nel mio esposto ho volutamente omettere quel punto, perch&#233 nulla di diverso da quanto ho dichiarato e cio&#232 che era una questione da risolvere tra me e il centro assistenza Samsung. Questo il significato di una discussione precedentemente avuta con un vostro addetto al punto vendita che sosteneva di non poter in alcun modo verificare il danno nonostante provassi a mostrare le foto che avevo fatto con il mio cellulare. L’opzione era quindi quella di: o sentire io direttamente il centro Samsung oppure lasciare che la spedizione al centro Samsung venisse fatta da Unieuro, senza quindi n&#232 intendere e n&#232 specificare una valutazione preventiva portando il televisore in negozio.Oggi comunque ho portato il televisore in negozio e posso dire che sono state fatte le foto al prodotto e all’imballo, il tutto accompagnato da un documento che specifica lo stato attuale del prodotto.Dubito con il senno di poi che saremmo riusciti ad avere le stesso trattamento oggi senza una lamentela e senza aver scomodato i piani alti del punto vendita date le premesse.E per ultima cosa ci tengo davvero a dire che quando un danno &#232 cos&#236 palese da non poter essere riconducibile al cliente finale, non dovrebbe essere necessaria una perizia dalla casa per far valere i diritti. Soprattutto alla luce che le ultime parole rimangono che se Samsung valuta il danno come accidentale a me non viene riconosciuta sostituzione o rimborso che mi obbligano a muovermi per vie legali. Spero davvero di poter chiudere questo equivoco con un lieto fine.Cordiali saluti

unieuro

A: G. B.

22/01/2021

Gentilissimo Cliente,dalla verifica tecnica non è emerso un difetto di conformità ma un danneggiamento causato, la invitiamo pertanto a recarsi in punto vendita dove troverà tutta la documentazione inerente alla verifica tecnica.Riceverà supporto dal punto vendita nel caso voglia procedere con la riparazione a suo carico.L'occasione ci è gradita per porgere,Cordiali salutiUfficio Customer Service[cid:image001.png@01D6F0DD.A998F260]UNIEURO S.p.A.Via Schiaparelli 3147122 Forlì Italywww.unieuro.it Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message. Non stampare questa e-mail. Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 - GDPR- e quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. Please don't print this e-mail. Confidentiality Notice - This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 - GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.


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