indietro

Tempi eccessivi sostituzione cellulare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: unieuro

26/11/2016

Premetto che sul foglio che lascia l'Uniero è riportata la seguente frase: SI IMPEGNA A RESTITUIRLE IL PRODOTTO RIPARATO O A SOSTITUIRLO IN UN TEMPO CONGRUO E COMUNQUE ENTRO UN MASSIMO DI 40 GIORNI DECORRENTI DALLA DATA RIPORTATA SULLA PRESENTE SCHEDA DI RIPARAZIONE. Ho portato in riparazione all'unieuro il mio galaxy note4 ancora in garanzia il 15/10/2016. Il 31/10/2016 mi è arrivato un sms da Samsung con scritto che hanno deciso di procedere alla sostituzione del mio prodotto. Lo stesso giorno ho seguito le istruzioni e confermato subito per la sostituzione con il modello SM-G935F BLACK (galaxy s7edge), stampando anche il pdf in allegato. Dopo aver più volte contattato la Samsung finalmente il 17/11/2016 mi è stato detto che il cellulare è stato spedito e che sarebbe arrivato entro il giovedì della settimana seguente. Ovviamente il cellulare non è arrivato, così ho nuovamente contattato samsung (giovedì 24/11) decendomi che la spedizione è stata presa in carico già il 17/11 da SGM.distribuzione.srl. Il giorno seguente verso le 12.00 ho quindi contattato SGM e loro molto gentilmente hanno spiegato che fare arrivare un prodotto riparato/sostituito entro il tempo stabilito è compito dell'Unieuro che invece se ne fregano altamente dei loro clienti e delle tempistiche. Lo stesso giorno sono andata a chiedere all'Unieuro spiegando le mie ragioni, e loro hanno girato subito la frittata dicendo solo cavolate. In totale io sono 42 giorni che aspetto il cellulare! 26 giorni da quando ho dato la conferma di sostituzione mi sembrano più che sufficienti per fare arrivare un dispositivo nuovo!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).