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Tessuto scadente - Divano e poltrone da buttare

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: Poltrone e Sofa´

01/11/2019

Buongiorno,Abbiamo acquistato questo divano a maggio 2015, ok, è fuori garanzia, lo sappiamo, ma il tessuto (a distanza di soli 4 anni per un divano e poltrone costato 2500 euro) è da buttare, ed un divano non si concia cosi in 2 secondi appena scaduta la garanzia, il danno è evidentemente iniziato prima. Ho provato a contattare l'assistenza più volte, ma a parte non esserci traccia delle mie telefonate...che strano, tutte le volte mi è stato detto Guardi, la faccio ricontattare dal negozio dove l'ha acquistato...sto ancora aspettando la telefonata del negozio. Ho chiamato ultimamente in negozio ed ora, che il divano non è più in garanzia, stranamente rispondono tutti e sono tutti disponibili a risolvere il problema...e mi hanno proposto di cambiare la copertura (ovviamente a mie spese) ma in tessuto o microfibra, NON IN ECOPELLE (al che ho pensato Allora ho ragione, si sono accorti che era un materiale scadente ed ora cercano di fare i furbi, si fanno sentire solo una volta che il prodotto è fuori garanzia e fanno finta di fare i buoni offrendo la copertura del divano a €500 (€240 se un non ben precisato responsabile dovesse farsi prendere dal buon cuore ed approvare uno sconto del tutto eccezionale), idem per le 2 poltrone.Ora, io non sono un esperto, ma mi pare evidente che il prodotto sia stato scadente fin dall'inizio e l'azienda se ne sia resa consapevole ma non abbia intenzione di assumersi le sue responsabilità e cerchi di scaricare il costo del loro errore, sulla pelle del consumatore (anche i poggia testa delle poltrone non restano attaccati, anche li ho chiamato l'assistenza 10 giorni dopo la consegna...voi li avete più sentiti ? Io no ).

Messaggi (4)

Poltrone e Sofa´

A: A. F.

05/11/2019

Gentile sig. Femiano,Nella sua comunicazione, non viene indicato il punto vendita nel quale ha effettuato l'acquisto, quindi non possiamo verificare la pratica nel dettaglio.Possiamo però dirle a fronte delle foto e delle sue dichiarazioni, che le informazioni che le sono state date sono corrette.Il prodotto è fuori garanzia da diversi anni e questo esclude un intervento a titolo gratuito.Noi, come vede, rispondiamo sia in negozio che dalla sede centrale e come lo stiamo facendo adesso, lo avremmo fatto anche in passato, perché fa parte della nostra policy.Il prezzo che ha citato nella sua comunicazione è comunque un prezzo di gran lunga inferiore a quello che prevedrebbe il listino e il vincolo di esclusione della similpelle dalla sua possibile scelta è legato solo al buon senso: se non è rimasto soddisfatto della resa di un tessuto, perché dovrebbe sceglierlo di nuovo, quando abbiamo in collezione oltre 350 tessuti differenti?Rimaniamo a sua disposizione e la invitiamo a inoltrarci il contratto di acquisto, qualora necessiti di ulteriori chiarimenti.CordialmentePer poltronesofàValentina Stipapoltronesofà Spa[logo_mail]Si comunica che non riceviamo allegati in formato .doc e .xlsVi preghiamo di utilizzare formati .docx e .xlsxPlease note we can't receive files in .doc and .xls formats.Please use .docx and .xlsx files

A. F.

A: Poltrone e Sofa´

05/11/2019

Buongiorno Valentina, in virt&#249 del vostro slogan &quotArtigiani della qualit&#224&quot mi aspetterei che un rivestimento in ecopelle resistesse un pochino di pi&#249 di 2 anni prima di iniziare a sbriciolarsi (ma &#232 stato un mio errore non farvi notare il problema immediatamente, cosa che non si ripeter&#224). Ho dei clienti che lavorano nella nautica, quindi di ecopelle me ne intendo un pochino, e quell&#39ecopelle deve resistere a gente che ci cammina sopra, salsedine, vento e quant&#39altro...E non si sbriciola cosi nemmeno dopo 10 anni...quella usata per il divano dei miei genitori, sembra essere di pessima qualit&#224 e non &#232 un mio pensiero, sto semplicemente constatando ci&#242 che vedo, ma vabh&#232, &#232 fuori garanzia, e ripeto, sar&#224 mia premura non far scadere i termini della garanzia nuovamente, qualora anche il nuovo rivestimento dovesse presentare il minimo difetto.Sul perch&#233 dovrei richiedere lo stesso materiale, &#232 semplice, se ho comprato un divano in ecopelle &#232 perch&#233 lo volevo in ecopelle...altrimenti &#232 come andare a chiedere ad uno che ha comprato una mercedes, per quale motivo se quella macchina presenta un difetto, poi ne vuole una uguale...se mi piacciono le mercedes....COMPRO UNA MERCEDES, mi sembra una logica che non faccia una piega.Ora invece parliamo seriamente a porte chiuse tra me e lei: Sapete benissimo che quel materiale era pessimo, forse una partita fallata (pu&#242 capitare), avreste fatto una figura decisamente migliore a sostituire la copertura a vostre spese. Non avrebbe scalfito minimamente il vostro fatturato, visto che &#232 una cosa che accade cosi raramente,...perch&#233 se fosse una cosa pi&#249 frequente, allora vorrei sapere a che qualit&#224 fa riferimento il vostro slogan...Sicuramente la mia esperienza con poltrone e sof&#224 non pu&#242 definirsi positiva e se qualche conoscente dovesse chiedermi un giudizio, sicuramente il mio consiglia sarebbe quello di andare da un altro fornitore o quantomeno di controllare giornalmente lo stato del divano e notificare immediatamente qualsiasi difetto o problema.Spero che il materiale delle nuove coperture sia pi&#249 duraturo di quello passato, differentemente, come lei ha scritto nella mail di risposta, l&#39azienda potr&#224 intervenire nella sua sostituzione a titolo gratuito in quanto entro i termini di 2 anni di garanzia della nuova copertura.CordialmenteArmando FemianoP.S. Il negozio &#232 quello di Corsico (Ringrazio Chiara per la cortesia, la disponibilit&#224 e la gentilezza che ci ha dimostrato quando siamo andati in negozio Domenica scorsa)

Poltrone e Sofa´

A: A. F.

07/11/2019

Gentile sig. Femiano,La presente per ribadire la nostra posizione: l'intervento senza costi per lei è escluso purtroppo e non certo per una questione di costi, come ha sottolineato anche lei, ma per rispetto di tutti quei clienti per i quali i termini di garanzia hanno avuto e avranno un valore di legge concreto.Ciò nonostante, per lo stesso rispetto appena citato, abbiamo riservato per le casistiche come la sua, un'offerta commerciale diversa e inferiore a quella del listino, a riprova dell'importanza che diamo ai nostri clienti, a prescindere dai termini di garanzia, che rimangono comunque un vincolo di legge che non può essere ignorato.Inoltre non siamo di fronte a una partita difettosa: se così fosse, avremmo ritirato dal mercato questo articolo, che invece lei trova ancora tra i nostri tessuti di collezione.Il paragone con il campo nautico non è pertinente, prima di tutto perché il tessuto di cui stiamo parlando è similpelle, non ecopelle, quindi con caratteristiche tecniche diverse e sia perché, per l'ambito di impiego, anche se fossimo a parità di prodotto, gli standard a cui deve rispondere sono diversi e diversamente tarati.Proprio perché sappiamo non essere un difetto del tessuto, preferiamo offrire al cliente la possibilità di scegliere un altro tessuto, con caratteristiche differenti, ma lei è libro di scegliere qualunque dei tessuti attualmente in collezione, compresa la similpelle.CordialmentePer poltronesofàValentina Stipapoltronesofà Spa[logo_mail]Si comunica che non riceviamo allegati in formato .doc e .xlsVi preghiamo di utilizzare formati .docx e .xlsxPlease note we can't receive files in .doc and .xls formats.Please use .docx and .xlsx files

A. F.

A: Poltrone e Sofa´

07/11/2019

Buongiorno Valentina, la ringrazio per le spiegazioni.CordialmenteArmando Femiano


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