Buongiorno,ho sottoscritto un contratto con Unicredit per la cessione di tutto il credito relativo ai lavori superbonus in data 20/10/2021 dopo l'avvenuta verifica di fattibilità con il dettagliato capitolato presentato anche alcune fatture già pagate da noi per aprire un conto ponte per poter pagare le altre fatture legate ai lavori superbonus. Premesso che i lavori sono terminati in data 27/12/2021 e a gennaio 2022 il caf ha trasmesso e controllato tutte le fatture con i rispettivi pagamenti ( alcuni nostri altri utilizzando il conto ponte sul quale noi dobbiamo pagare degli interessi) l'agenzia delle Entrate in data 11/3/2022 ha aperto il nostro cassetto fiscale in cui si evince che la banca può procedere alla cessione. Ad oggi nonostante numerosi solleciti, aperture di tichet ,richieste di assistenza siamo ancora in attesa di chiudere la pratica ed avere i nostri soldi. Oltre al fatto che non è corretto che dal 11/3/2022 maturino nei nostri confronti interessi debitori quando il cassetto fiscale era già pronto e corretto. Il problema sta nella loro piattaforma dove nessuno è ben informato sul da farsi infatti sono mesi che non ci rispondono e nessuno è capace a fare modifiche sulla piattaforma per chiudere definitivamente la pratica. Inoltre riceviamo raccomandate in cui veniamo segnalati per sconfinamento oltre la data del 31/3/2022 ( perché finiti i lavori a dicembre si pensava che la pratica conto ponte si chiudesse in giro di tre mesi con la cessione del credito che ancora non è avvenuta.L'ultima raccomandata ricevuta da Unicredit sede di Bologna addirittura ci comunica che verremo segnalati in Centrale dei Rischi Banca d'Italia per inadempimento persistente ( sconfinamento da più di 90 gg) e nessuno della filiale di Vittuone ci ha mai avvisato .Oltre all'inganno anche la truffa di non poter recuperare i ns.soldi, cedere il credito e chiudere il conto ponte e dover anche pagare degli interessi debitori senza saperlo per sconfinamento quando è Unicredit e la sua piattaforma e chi ci lavora dietro che non è in grado o non ha previsto modifiche al programma e nemmeno risponde alle ns. richieste di assistenza perché non c'è nessuno in grado di aiutarci. E poi girano il problema che il termine ultimo per chiudere la pratica era il 30/4/2022 infatti noi l'11/3/22 eravamo già pronti ma se loro non rispondono alle richieste di assistenza non è colpa nostra. Poi girano il problema dicendo di rivolgerci al nostro gestore...chi è? non si sa forse la filiale ? Ma la filiale nega e siamo ancora ad aspettare che qualcuno ci aiuti perché è chiaro che non c'è nessuno in grado di voler chiudere la nostra pratica, visto che continuiamo ad inviare mail, pec chiedendo aggiornamenti ma nessuno ci risponde , neanche il direttore della filiale .Cosa dobbiamo fare per tutelarci sia per la pratica superbonus che verso la Banca d'Italia che sarà un grosso problema se verremo segnalati ?Grazie per l'attenzione .Distinti saluti