indietro

Truffa telefonica

Chiuso Pubblico

GoOn Srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: GoOn Srl

22/05/2024

Ieri pomeriggio sono stata contattata da una sedicente operatrice Fastweb, la compagnia telefonica con cui ho il contratto per la telefonia fissa e mobile, la quale mi ha annunciato una promozione riservata ai clienti che prevedeva una riduzione del canone e la possibilità di usufruire gratuitamente, in caso di necessità e nell'arco di 365 gg, di 3 interventi di un elettricista, un fabbro o un idraulico. La falsa operatrice, che mi ha dato tra l'altro un nome e un numero come dipendente Fastweb, aveva tutti i miei dati (nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo, modalità di pagamento del contratto Fastweb e iban) mi ha fatto confermare in una registrazione questi dati ai fini di eventuali aggiornamenti e mi ha fornito una mail temporanea e un codice per attivare l'offerta. A fine telefonata mi è arrivato un sms, di cui allego lo screenshot, che mi dava il benvenuto in GoOn , azienda di cui ignoravo anche l'esistenza, e mi forniva un link per visionare il contratto, link inutilizzabile, perchè cliccandolo compariva la scritta "Hai già firmato la pratica". Ho inviato immediatamente il modulo di ripensamento, che allego, con una mail in cui spiegavo l'accaduto e diffidavo la GoOn dall'effettuare qualsivoglia prelievo dal mio c/c., mail seguita da una PEC all'indirizzo "goonsrl@pec-legal.it", chiedendo la trasmissione tramite PEC della comunicazione di annullamento contratto. Poichè ho dedotto che doveva trattarsi di una assicurazione sulla casa, ho inviato anche una pec alla Europ Assistance, che in quanto partner deve essere informata anche per il danno di immagine. Oggi intendo andare a sporgere comunque denuncia alla polizia postale.

Messaggi (2)

GoOn Srl

A: A. B.

22/05/2024

Gentile cliente,ci dispiace per l'esperienza negativa, purtroppo ci appoggiamo a call center esterni per l'acquisizione di nuova clientela.Grazie alla sua segnalazione potremo prendere i dovuti provvedimenti per evitare che questi spiacevoli inconveniente capitino nuovamente.Le confermiamo l'avvenuto annullamento del contratto.Cordiali saluti.Direzione Generale Go OnSede Legale: Corso Vinzaglio 7/b, 10121E-mail: gestioneuala@goonsrl.comSito Web: www.goonsrl.itUNIAMO LE ENERGIE!SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL:Facebook:goonitaliaInstagram:go_on_italiaGO ON S.R.LQuesto messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by any else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.Rispetta l'ambiente. Stampa questa mail solo se necessario.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it per conto di reclami@altroconsumo.it reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 22 maggio 2024 09:45A: Gestione Uala gestioneuala@goonsrl.comOggetto: Truffa telefonica ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

A. B.

A: GoOn Srl

22/05/2024

Prendo atto della comunicazione di annullamento del contratto che ho ricevuto anche via PEC. Rilevo tuttavia che il contenuto sembra indirizzato più che altro a scaricare la responsabilità sui call center di cui vi servite per acquisire clientela. A tal fine allego la denuncia appena presentata alla Polizia, in modo che dal numero di cellulare che mi ha chiamato possiate magari risalire alla truffatrice. In ogni caso vi chiedo di specificare denominazione, contenuto e data di sottoscrizione del contratto di cui mi comunicate l'annullamento, perchè ho trovato la PEC estremamente generica Anna Maria Buccilli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).