Spett. Unicredit
In data 01/2023 ho sottoscritto il contratto per l'utilizzo della carta My Genius Green.
[DESCRIZIONE DEL PROBLEMA]
Durante il mio soggiorno in Corea del Sud, precisamente a Seoul, ho riscontrato l'impossibilità di potere utilizzare la mia carta My Genius Green attraverso l'impiego del relativo chip inserendola nei vari POS in utilizzo presso i venditori locali. La risposta fornitami dal supporto è stata "Deve chiedere agli esercenti di inserire il pin nel POS". Tuttavia, con mio grande rammarico, ho constato l'ignoranza totale e completa dell'azienda riguardo alle modalità di pagamento utilizzate in Corea del Sud le quali NON PREVEDONO IN ALCUN MODO LA POSSIBILITA' DI INSERIRE ALCUN PIN. A causa di ciò ho dovuto utilizzare Google Pay (quando gli esercenti lo permettevano) ed il contante in tutte le altre occasioni, causandomi un disagio non da poco e dovendo contare sulla carta della mia compagna.
Chiedo dunque cortesemente che la Società si faccia avanti in questa situazione porgendo in primo luogo delle scuse riguardo alla noncuranza con cui sono stato liquidato dagli operatori con la sola opzione di "inserire il pin" (seppur abbia fatto presente che tale opzione non era attuabile) e, successivamente, attivandosi al fine di poter garantire in futuro che tali avvenimenti non si verifichino in quanto ritengo vergognoso non essere a conoscenza delle modalità di pagamento di una delle mete turistiche maggiori al mondo nonchè uno dei paesi più tecnologici dell'Asia.