indietro

Utilizzo della carta My Genius Green all'estero

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Unicredit

20/08/2024

Spett. Unicredit In data 01/2023 ho sottoscritto il contratto per l'utilizzo della carta My Genius Green. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] Durante il mio soggiorno in Corea del Sud, precisamente a Seoul, ho riscontrato l'impossibilità di potere utilizzare la mia carta My Genius Green attraverso l'impiego del relativo chip inserendola nei vari POS in utilizzo presso i venditori locali. La risposta fornitami dal supporto è stata "Deve chiedere agli esercenti di inserire il pin nel POS". Tuttavia, con mio grande rammarico, ho constato l'ignoranza totale e completa dell'azienda riguardo alle modalità di pagamento utilizzate in Corea del Sud le quali NON PREVEDONO IN ALCUN MODO LA POSSIBILITA' DI INSERIRE ALCUN PIN. A causa di ciò ho dovuto utilizzare Google Pay (quando gli esercenti lo permettevano) ed il contante in tutte le altre occasioni, causandomi un disagio non da poco e dovendo contare sulla carta della mia compagna. Chiedo dunque cortesemente che la Società si faccia avanti in questa situazione porgendo in primo luogo delle scuse riguardo alla noncuranza con cui sono stato liquidato dagli operatori con la sola opzione di "inserire il pin" (seppur abbia fatto presente che tale opzione non era attuabile) e, successivamente, attivandosi al fine di poter garantire in futuro che tali avvenimenti non si verifichino in quanto ritengo vergognoso non essere a conoscenza delle modalità di pagamento di una delle mete turistiche maggiori al mondo nonchè uno dei paesi più tecnologici dell'Asia.

Messaggi (1)

Unicredit

A: E. P.

15/10/2024

Si prega di prendere visione della comunicazione allegata. Cordiali Saluti. UniCredit S.p.A. Customer Satisfaction Claims Sicilia Via Magliocco 1 90141 PALERMO PA ra20039-Italia@unicredit.eu reclami@pec.unicredit.eu Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 20 agosto 2024 07:45 A: reclami@unicredit.eu Oggetto: Utilizzo della carta My Genius Green all'estero ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ This e-mail is confidential and may also contain privileged information. If you are not the intended recipient you are not authorised to read, print, save, process or disclose this message. If you have received this message by mistake, please inform the sender immediately and delete this e-mail, its attachments and any copies. Any use, distribution, reproduction or disclosure by any person other than the intended recipient is strictly prohibited and the person responsible may incur penalties. Thank you!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).