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Violazione dell’account Ubisoft e mancato supporto nella procedura di recupero

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Ubisoft

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. R.

A: Ubisoft

14/07/2025

Con il presente reclamo intendo segnalare un grave disservizio da parte della società Ubisoft, in merito alla gestione inadeguata di assistenza a seguito di un furto di account Ubisoft Connect ai danni del sottoscritto. Nello specifico, in data 26/06/2025, il mio account Ubisoft associato alla mail gamegorillagang@gmail.com è stato violato da un soggetto terzo, che ha immediatamente modificato tutti i dati di accesso e contatto e ha disattivato l'autenticazione a due fattori, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di recupero tramite le procedure standard offerte sul sito ufficiale. Nonostante abbia a disposizione e fornito: - L’indirizzo email originale usato per la creazione dell’account - L’ultima password conosciuta - Le chiavi di attivazione dei software acquistati sul sito Ubisoft - Le email di notifica relative all’attacco, ricevute in tempo reale - Ogni prova utile a dimostrare inequivocabilmente la mia identità Ubisoft ha continuato a negarmi l’accesso e non ha offerto alcun tipo di assistenza diretta. Tutti i tentativi di contatto sono stati gestiti con superficialità, senza alcuna presa in carico reale del problema e soprattutto negando secondo procedure di verifica automatizzate che io fossi il vero proprietario del mio account. Ho scoperto che il problema non è solo mio, ma comune a centinaia di persone che vengono lasciate sole da questa assistenza inefficiente, costrette a perdere la licenza di tutti i software acquistati in maniera permanente. L'assistenza di Ubisoft si è inoltre rifiutata di modificare i miei dati personali secondo le regole della GDPR senza mettermi in contatto con il loro responsabile dei dati. Richiesta: Chiedo che Ubisoft venga formalmente sollecitata a rispondere a questo reclamo, a fornire supporto umano competente, e a ripristinare l’accesso al mio account previa verifica delle prove già fornite e disponibili su richiesta. Nonché esigo delle scuse formali per la perdita di tempo direttamente dalla persona o dalle persone che hanno avuto la supponenza di rispondermi in modo tanto derisivo. In assenza di collaborazione, mi riservo il diritto di procedere per vie legali, anche mediante segnalazione presso: Il Garante per la Protezione dei Dati Personali (per violazione degli articoli 5, 15 e 20 del GDPR) L’AGCM (per pratiche commerciali scorrette) Le sedi competenti per la tutela dei consumatori digitali. ________________ Caso 23912999 ID del caso ref:!00D3001aepT.!500Rl00k2SIq:ref / ref:!00D3001aepT.!500Rl0k2SIq:ref

Richiesta di assistenza 13 agosto 2025

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