Con il presente reclamo intendo segnalare un grave disservizio da parte della società Ubisoft, in merito alla gestione inadeguata di assistenza a seguito di un furto di account Ubisoft Connect ai danni del sottoscritto.
Nello specifico, in data 26/06/2025, il mio account Ubisoft associato alla mail gamegorillagang@gmail.com è stato violato da un soggetto terzo, che ha immediatamente modificato tutti i dati di accesso e contatto e ha disattivato l'autenticazione a due fattori, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di recupero tramite le procedure standard offerte sul sito ufficiale.
Nonostante abbia a disposizione e fornito:
- L’indirizzo email originale usato per la creazione dell’account
- L’ultima password conosciuta
- Le chiavi di attivazione dei software acquistati sul sito Ubisoft
- Le email di notifica relative all’attacco, ricevute in tempo reale
- Ogni prova utile a dimostrare inequivocabilmente la mia identità
Ubisoft ha continuato a negarmi l’accesso e non ha offerto alcun tipo di assistenza diretta. Tutti i tentativi di contatto sono stati gestiti con superficialità, senza alcuna presa in carico reale del problema e soprattutto negando secondo procedure di verifica automatizzate che io fossi il vero proprietario del mio account.
Ho scoperto che il problema non è solo mio, ma comune a centinaia di persone che vengono lasciate sole da questa assistenza inefficiente, costrette a perdere la licenza di tutti i software acquistati in maniera permanente.
L'assistenza di Ubisoft si è inoltre rifiutata di modificare i miei dati personali secondo le regole della GDPR senza mettermi in contatto con il loro responsabile dei dati.
Richiesta:
Chiedo che Ubisoft venga formalmente sollecitata a rispondere a questo reclamo, a fornire supporto umano competente, e a ripristinare l’accesso al mio account previa verifica delle prove già fornite e disponibili su richiesta.
Nonché esigo delle scuse formali per la perdita di tempo direttamente dalla persona o dalle persone che hanno avuto la supponenza di rispondermi in modo tanto derisivo.
In assenza di collaborazione, mi riservo il diritto di procedere per vie legali, anche mediante segnalazione presso:
Il Garante per la Protezione dei Dati Personali (per violazione degli articoli 5, 15 e 20 del GDPR)
L’AGCM (per pratiche commerciali scorrette)
Le sedi competenti per la tutela dei consumatori digitali.
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Caso 23912999
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