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Vizio di prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

E. C.

A: CANDY

23/01/2024

Spett. Candy In data 20 Dicembre 2023 ho acquistato presso il Vostro rivenditore C3 Emme Srl di Verona un Piano cottura Candy (allegato seriale e modello )pagando contestualmente l’importo di 1300 come anticipo per la cucina acquistata. Il Piano cottura e la cucina sono stati montati a Marzo del 2023. Circa 2 mesi dopo abbiamo denunciato un vizio di prodotto per cui le griglie era arrugginite e quindi abbiamo richiesto la sostituzione in garanzia avvenuta ad inizio agosto. A Settembre abbiamo ricontattato telefonicamente il vostro numero 02.400.48.200 indicando di nuovo il problema. Il 22/11/2023 ed il 28/11/2023 abbiamo aperto rispettivamente i case number sul portale 14285565 e 14238787 denunciando in forma scritta il problema. Oggi 23/01/2024 ho contattato nuovamente il numero 02.400.48.200 in quanto nessuno si è degnato di chiamarci oppure scriverci. La signorina ci ha indicato che la garanzia è scaduta, quindi se vogliamo la sostituzione del pezzo risulterà a a pagamento. Faccio presente che per i vizi di prodotto, la legge prescrive qualsiasi scadenza della garanzia in quanto un prodotto con vizi non può essere commercializzato. Inoltre la garanzia al consumatore è di 24 mesi e non come sostenuto dal servizio clienti di 12 mesi. Il mio secondo reclamo comunque è partito prima dei fantomatici 12 mesi. Se poi il loro ottimo servizi clienti impiega 4 mesi per gestire una segnalazione, non è mia colpa. Infine se i prodotti che inviano in sostituzione non risolvono il problema, cosa deve fare il consumatore? Andare con il piano cottura davanti alla Candy e lasciarlo li?? A distanza di 11 dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il difetto indicato rende il prodotto pericolo per la salute. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

E. C.

A: CANDY

01/02/2024

Nessuna novità??

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