indietro

WOOLRICH ROVINATO DOPO LAVAGGIO

Risolto Pubblico

LAVANDERIA TIERRE DI TURCO RUGGERO

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: LAVANDERIA TIERRE DI TURCO RUGGERO

08/07/2018

Buongiorno, ho riscontrato che il giubbotto Woolrich che ho consegnato alla lavanderia per il lavaggio mi è stato restituito rovinato oggi il tessuto del capo risulta completamente rovinato e ristretto. La lavanderia non vuole prendersi nessuna responsabilità e mi ha rilasciato una dichiarazione dove dichiara che ha eseguito il lavaggio a secco come da etichetta ed inoltre, a voce, insinua che il mio capo non è originale. Sono andato nel punto vendita autorizzato alla vendita di Woolrich e mi sono fatto rilasciare dichiarazione di acquisto del capo originale con riportato il suo codice e prezzo di acquisto pari a 690,00 euro. Nonostante questo la lavanderia insiste nel dire che non è responsabile e pertanto, dopo aver sentito diversi pareri e su suggerimento di un'altra lavanderia, ho deciso di fare analizzare da un laboratorio il tessuto per capire come è stato lavato. Prima di procedere ho ricontattato il titolare della lavanderia che molto infastidito mi ha detto di andare avanti e se ho ragione mi rimborsa tutte le spese comprese quelle delle analisi preventivate a 120 euro. Il laboratorio di analisi mi comunica che il risultato sarà disponibile verso fine mese di luglio e siccome la questione va avanti da metà aprile volevo capire come muovermi perché non ho fatto al momento nessuna comunicazione scritta, solo verbali e telefoniche. Ho comunque conservato la ricevuta di pagamento, la dichiarazione della lavanderia e del punto vendita (in caso di bisogno le posso inviare).Ad oggi non so ancora di preciso cosa sia successo al mio capo ma so che prima di portarlo in lavanderia era perfetto. Resto in attesa di un gentile riscontro.Saluti.

Messaggi (2)

A. C.

A: LAVANDERIA TIERRE DI TURCO RUGGERO

20/07/2018

Alla c.a. del Sig. RuggeroBuongiorno,come da precedenti intese telefoniche ho provveduto ad effettuare le analisi sul capo Woolrich, in allegato trova copia della risposta del laboratorio e copia della fattura.Come pu&#242 leggere, a differenza di quanto da lei dichiarato, il capo non &#232 stato lavato a secco ma in acqua nonostante non fosse permesso dall&#39etichetta causando restingimento e tessuto rovinato.Detto ci&#242, le chiedo di attivare subito la procedura per il rimborso del capo (visto che si tratta di un capo da 700 euro) e delle spese del laboratorio analisi, come gi&#224 concordato.Resto in attesa di un suo gentile riscontro e/o offerta per il risarcimento, in caso contrario proceder&#242 diversamente.Cordiali saluti.

A. C.

A: LAVANDERIA TIERRE DI TURCO RUGGERO

01/08/2018

Buongiorno, come da intese telefoniche di ieri siamo arrivati ad un accordo e per chiudere la questione del woolrich rovinato attendo un rimborso complessivo di 650 euro (pari ad 550 euro del capo svalutato + euro 100 delle analisi).Come da Lei richiesto il pagamento sar&#224 effettuato in due trance, la prima martedi prossimo per euro 350,00 ed il saldo martedi 21/08 passer&#242 personalmente nel negozio di San Bonifacio per il ritiro. Come mi ha confermato per telefono, La prego di rispondere all&#39SMS o messaggio Whatsapp per conferma. Ringrazio e saluto.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).