Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. M.
29/07/2025

Mancata fornitura acqua

Spett. ACQUALATINA Scrivo per conto di mia madre ottantasettenne, titolare del contratto per fornitura acqua cod. anagrafico 96365, num utenza 56864834, matricola misuratore 107528. Da molti giorni non viene fornita acqua all'utenza sopra descritta sita in Latina Scalo via del Murillo, 27 primo piano. Questo sta causando gravissimi problemi igienici. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
L. G.
24/10/2024

Mancanza totale accqua potabile dal 22 Ottobre

Dal 22 ottobre 2024 ore 15:30 circa tutta la zona di Lavinio Stazione Anzio è senza acqua Potabile Dalle 15:30 siamo senza acqua a causa di una rottura verificatasi durante durante il risanamento della rete idrica di Anzio (progetto M2C4-14.2-119 Finanziato Unione Europea NextGEnerationEU). L'intervento di riparazione non è stato immediato ma iniziato il giorno dopo in mattinata ed ancora in corso. Non capisco perché non siano intervenuti subito e interrotto la fuoriuscita di acqua chiudendo da una parte il tubo. Ho chiamato più volte il numero verde emergenza di Acqualatina 800626083 segnalando che nessuno stava intervenendo ma senza successo; non è servito a nulla rispondeva sempre che erano in attesa di informazioni interne. L'ultima volta oggi dopo un riapertura parziale di due ore con acqua sporca e maleodorante alle ore 16 il servizio è stato sospeso e gli operatori del call center non sanno dire quando ritornerà penso che questa sia interruzione di pubblico servizio Ancora adesso siamo senza acqua in condizioni igieniche sanitarie pessime soprattutto per le persone Anziane del luogo.

Chiuso
C. G.
02/05/2024

Aggiornamento dati

Rate della Fattura 2023/756962 entrambe pagate e più volte ne sono state fornite le relative contabili ma sull'App risulta ancora non pagata la 2° rata di 106,20€. Effettuate anche 3 segnalazioni al Call Center. Mi chiedo quanto tempo possa occorrere amministrativamente per processare un pagamento effettuato il 22.09.2023 ?

Chiuso
A. G.
04/04/2024

Riconteggio bolletta

Gentilissimi, In merito la seguente bolletta FATTURA: 2024/00343793 del periodo di Gennaio 2024 codice utenza 54827127 e codice anagrafico 948367 di euro 198,12 inquanto troppo esosa per il consumo effettuato. Inoltre nella precedente bolletta N.FATTURA: 2024/00016370 del periodo fi Aprile 2024 inquanto le voci di addebito sono ripetute in entrambi le bollette con lo stesso importo e quindi gia pagate. Chiedo l’annullamento della fattura 2024/00343793 e il riconteggio delle somme. Tutto quanto sopra descritto, sembra evidenziare una duplicazione di conteggi. Aggiungo che come confermato dai vostri ripetuti messaggi sopratutto durante le giornate di pioggia di torboditá dell’acqua a causa delle precipitazioni e continue interruzioni a causa di continui guasti di prendere provvedimenti e risolvere una volta per tutte le problematiche. Oltre a creare un continuo disservizio perche noi cittadini siamo costretti a tenere i rubinetti aperti in attesa che l’acqua sporca defluisce per poter fare per esempio un bagnetto ai bambini o banalmente lavari i piatti nell’acqua pulita mandate anche bollette esose con calcoli raddoppiati. Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti

Chiuso
F. C.
31/01/2024

Fornitura numero cliente 571291, ubicazione in Vico 18 Lungomare Caboto n. 7 - Gaeta

In merito alla fornitura citata in riferimento, si richiede un ricalcolo delle debenze fatturate da codesto servizio idrico, sottolineando che ad oggi, a fronte di una lettura rilevata di 562 metri cubi, risultano consumati, dal 15/03/2023 (data di attivazione del servizio), n. 4 metri cubi d'acqua. In relazione al servizio fruito, mi sono stati richiesti complessivamente ben €. 412,41, così ripartiti: Fattura n. 4765 in data 13/03/2023 di € 78,33, emessa per addebito deposito, bollo contratto e spese istruttoria; Successivamente, con bolletta n. 2023/00527376 in data 29/05/2023, è stato fatturato il servizio di fornitura per il periodo maggio 2023, con l'importo di € 214,23, per un consumo erroneamente stimato ( complessivi 572 metri cubi) di 14 metri cubi. Oltre l'errore di stima, non si comprende l'importo di € 109,06 (addebiti/accrediti diversi), conteggiato oltre che per addebito deposito, anche per costi di sopralluogo e verifica, diritti di istruttoria tecnica (già computati nella precedente fattura), spese sollecito bonario (mai pervenuto allo scrivente). Con bolletta n. 2023/00847527 in data 28/08/2023, è stato fatturato servizio di fornitura per il periodo dal 15/03/2023 al 08/08/2023, con l'importo di € 0,00, per un consumo rilevato (562 mc) di 3 metri cubi; Con bolletta n. 2023/01169085 in data 23/11/2023, è stato fatturato servizio di fornitura per il periodo novembre 2023, con l'importo di € 119,85, per un consumo erroneamente stimato (per complessivi 582 mc) di 20 metri cubi. Tutto quanto sopra descritto, sembra evidenziare una duplicazione di conteggi. Si prega di voler procedere all'annullamento delle fatture n. 2023/00527376 in data 29/05/2023, n. 2023/00847527 in data 28/08/2023, e n. 2023/01169085 in data 23/11/2023, e di procedere ad un riconteggio delle somme complessivamente fatturate, per un consumo ad oggi rilevato di n. 4 metri cubi (558 mc iniziali - 562 mc finali), significando che l'importo totale di € 412,41, evidentemente spropositato rispetto al consumo effettivo, sembra derivare da una duplicazione di addebiti conteggiati oltretutto su consumi mai effettuati. Si rileva oltretutto il mancato riscontro di due segnalazioni già inviate via pec in data 13/12/2023 (Identificativo del messaggio: opec21010.20231213140031.195984.389.2.52@pec.aruba.it), ed in data 19/01/2024 (identificativo del messaggio: opec21023.20240119115032.128108.780.2.56@pec.aruba.i) Allego ad ogni buon fine, copia delle fatture ricevute, per le quali si richiede la riemissione. Resto a disposizione per ogni chiarimento in merito e, in attesa di riscontro, porgo Cordiali Saluti

Chiuso
S. S.
25/08/2021

bolletta alta e disservizio

Buongiorno, la società in questione, oltre a farci subire frequenti disservizi segnalati e abbassamenti della pressione idrica (ogni sera) non segnalati, ha emesso una fattura trimestrale con un importo assurdo di euro 188,72 con conguagli dal 2019. Di solito la bolletta arriva non più alta di euro 60 che comunque è alta per una persona ma non ho mai contestato ma adesso ne ho abbastanza. Chiedo che venga ricalcolato correttamente l'importo della fattura e chiedo il risarcimento per i disservizi subiti tra l'altro in giornate caldissime.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).