Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Reclamo disservizi persistenti - PRATICA IN ATTESA DI RIMBORSO DA QUASI 1 ANNO !!!!
Buongiorno,Vorrei capire quanto ancora devo attendere per ricevere il seguente rimborso (che risulta esser IN LAVORAZIONE quasi da 1 anno) !?!!!!!!!!!!!Purtroppo mi è giunta voce dal Vs. servizio clienti che non via sia un criterio per cui le richieste più vecchie vengano esaminate e rimborsate con priorità rispetto alle più recenti, A detto loro hanno visto richieste nuove già liquidate, chi magari aveva più richieste si è visto rimborsare le più recenti anziché le più vecchie !!! DEGNATEVI SOPRATTUTTO DI DARE RISCONTRO A CERTE RICHIESTE PERCHE’ LA MAIL GENERALE NON E’ PIU’ SUFFICIENTE Grazie e Saluti Marco Pirisi
Mancata gestione della pratica entro i termini indicati da statuto
Buongiorno, ho inserito la pratica per il rimborso di una spesa odontoiatrica in data 8 agosto. Il fondo indica chiaramente che le pratiche di rimborso saranno gestite in un massimo di 30 giorni lavorativi ma ad oggi, 18 settimane dall'inserimento ovvero il triplo del tempo massimo indicato per la gestione della pratica, non ho ancora ricevuto un riscontro dal fondo. La pratica risulta ancora il lavorazione.Richiedo l'evasione immediata della pratica.
Mancato rimborso
Buongiorno, ho aderito al fondo Faschim (Fondo di assistenza sanitaria del settore chimico/farmaceutico) nel 2008 e non ho mai avuto problemi ad ottenere i rimborsi per le pratiche aperte. A marzo di quest'anno il fondo ha cambiato portale attraverso il quale gestire le richieste e da lì il delirio. Attese di mesi per ottenere i rimborsi. Lo studio dentistico del quale mi avvalgo rifiuta le prestazioni in convenzione diretta perché Faschim ha decine di rimborsi da saldare. Accetto mio malgrado di anticipare l'intero importo per una prestazione e richiedere direttamente il rimborso al fondo e a distanza di 4 mesi non è ancora stata evasa la pratica. Ma la situazione più paradossale è quella di un rimborso chiesto per una spesa medica sostenuta dal mio compagno, inserita il 15/03/22, rimasta misteriosamente congelata per mesi (durante i quali Faschim continuava a inviare mail che chiedevano agli utenti di pazientare perché le pratiche arretrate erano in corso di evasione) fino a che, stufa di aspettare, ho contattato il call center che mi ha informata che la pratica era stata vittima di una sorta di bug che l'aveva fatta finire nel dimenticatoio. Provveduto a riattivarla, mi aspettavo che venisse evasa in tempi ragionevoli ma dopo aver aspettato ancora diverse settimane, ricevo la richiesta di integrazione di documentazione (20/09). Recupero la documentazione richiesta e la carico aspettandomi che finalmente la pratica venga evasa ma ad oggi, dopo più di 9 mesi dalla richiesta iniziale, non ho ancora ricevuto il rimborso dovuto (112 euro di ticket) e tantomeno ho ricevuto il rimborso per la seconda pratica ancora in evasione (quella odontoiatrica) del valore di circa 50 euro... ma nel frattempo ho continuato a versare la mia quota mensile di adesione al fondo, puntualmente, ogni mese, come trattenuta in busta paga. Ho provato a contattare più volte il call center che continua a chiudere la chiamata dopo la comunicazione che per via dell'alto numero di telefonate in attesa sono invitata a richiamare più tardi. Credo quindi di non essere l'unico utente scontento del servizio e questo disservizio deve assolutamente rientrare perché non stiamo parlando di un piccolo fondo ma del fondo nazionale per il settore chimico che conta sicuramente svariate migliaia di iscritti.
Mancato rimborso
Gentile direzione,sono l'associato codice LAFE07,da oltre 3 mesi sto aspettando la valutazione di una richiesta di 317 euro e da poco meno quella di un'altra richiesta di 317 euro.Questi tempi, non sono accettabili ed ancor meno accettabile è la risposta che mi viene data dal vostro servizio di assistenza il quale mi dice che non sa quando avverrà questo rimborso. Il che vuol dire anche tra 10 o 20 anni o anche mai.tra l'altro la motivazione del carico di lavoro non regge visto che avete rimborsato una richiesta molto più recente, ma di valore inferiore. La cosa lascia pensare che stiate affrontando le richieste dando priorità a quelle a più basso valore.non regge neanche la motivazione del cambio di sistema, che in nessun caso dovrebbe ricadere sugli assistiti. Al limite potrebbe essere accettabile un breve periodo di disagio, qualche giorno, un paio di settimane al massimo, ma questi ritardi si protraggono da mesi.Vi chiedo quindi di valutare con urgenza tutte le mie richieste. Questa è l'ultima cortese richiesta che faccio informalmente e senza ulteriore preavviso, qualora non ottenga risposta nelle prossime due settimane, provvederò a far valere i miei diritti in tutti i modi che la legge mi permetteDistinti saluti,Federico La Civita
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
