Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. L.
01/04/2025

trasparenza zero

oggi mia madre che è anziana riceve una fattura er la fibra, ma siccome aveva dato disdetta via fax il 28/3 la fattura non è dovuta poichè la disdetta è avvenuta più di 30 gg fa. Telefona all'operatore il quale le dice che è la penale per aver disdetto. Leggo il contratto e non vi è alcuna penale, alchè chiamo l'operatore che mi dice che c'è stato un errore. è vero che la disdetta è avvenuta il 28/2 ma è stata elaborata il 4/3. dico: MA A ME CHE ME NE FREGA? per essere educati. la disdetta è avvenuta via fax che riporta data 28/3 e alla fine l'operatore mi da ragione e apre una segnalazione, onde tutelarsi dala politica poco trasparente della Compagnia domani mia madre chiuderà il RId e diffidoa Iliad a esigere tale somma. Inoltre chiede di sapere come restituire il modem. Chiudo dicendo che per 2 volte ho eseritato il diritto di recesso su nuove schede chiedendo l'addebito degli importi su quella che mantengo e per due volte ho dovuto sollecitare perchè il famoso sistema non ha accreditato gli importi. che strano, Addio Iliad!!!!

Chiuso
E. S.
01/04/2025

Falsa Mancata Consegna

Risulta una mancata consegna per non essere stato a casa al momento della consegna. Fatto non vero.

Risolto
F. R.
01/04/2025

Pacchetto fermo c/o Milano Roserio MI2 da settimane senza spiegazioni.

Pacco ordinato ad inizio Marzo 2025, fermo dal 21.03.2025 presso il centro di smistamento Milano Roserio CSI con la dicitura: "IN TRANSITO presso il centro di lavorazione internazionale". Inviate decine di email, telefonato a chiunque...zero assistenza, zero possibilità di avere delle informazioni. Una vergogna! E' tutto veramente inaccettabile! Tra l'altro è un pacchetto regalo con all'interno un body gara di cui necessitavo assolutamente!

Risolto
F. C.
31/03/2025

Mancato rimborso note credito

Spett. TIM Spa La società SPERIMENTIAMO Srl è titolare del contratto per Telefonia Mobile n° 888012491154. Sono state da voi emesse n.5 note credito (302480144732, 302480144731, 302480144730, 302480154392, 302480154391), ma nonostante i continui solleciti, e trascorsi ormai parecchi mesi, le somme non sono mai state riaccreditate. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
S. M.
31/03/2025

Spedizione

CONTENUTO DEL PACCO RUBATO O PERSO,Aprendo una segnalazione ricevo una risposta incompleta e non hanno assolutamente risolto il mio problema nonostante io abbia assicurato la spedizione,in più mi hanno lasciato senza risposta nella pratica di segnalazione,nel caso il mio problema non fosse risolto,procederò per vie legali. Mancanza 08455076107736 [Ticket]: 19246799 inoltre il destinatario ha avuto il sospetto sin dall inizio perché quando gli é stato consegnato il pacco risultava molto leggero e danneggiato,alla richiesta del rifiuto della consegna é stata negata la richiesta.

Risolto
M. E.
31/03/2025

Reso dispositivo 381300e22480279600

Spett. [Iliad], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] n° [66710313] [Il sottoscritto ha consegnato in data 05.03 ore 10:30 a Poste Italiane 3357472196 senza lasciare la bolla. ] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
R. C.
31/03/2025

Conferma di consegna

Spett. Bartolini, Problema con consegna del 17/03/2025, da tracking il pacco risulta consegnato ma il destinatario dichiara di non averlo mai ricevuto e non vuole pagare quanto era contenuto nel pacco stesso. Ho chiesto conferma della consegna al destinatario ma l'unica cosa che mi hanno risposta è questo: Da: BRT Servizio Clienti [servizioclienti@brt.it] Inviato: martedì 25 marzo 2025 14:27 A: info@rtech.it Oggetto: RE: [Ticket] 19189271 - Hai bisogno di più informazioni sulla tua consegna? 179139183687845 TO: info@rtech.it, Buongiorno l'autista afferma di aver suonato il campanello e avvisato che avrebbe lasciato il pacco sopra la cassetta della posta come aveva già fatto con altre consegna. Cordiali saluti. Alberto Toldo Filiale di Padova Est Navigazione Int. 83, Noventa Padovana (Pd) In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allego PEC inviata in data odierna

Risolto
G. D.
30/03/2025

Trasloco fibra ILIAD negato

Spett. ILIAD, Sono titolare di regolare contratto linea fissa ILIAD (fibra) + contratto mobile Iliad. Sto cambiando casa e ho necessità di traslocare la mia linea fissa ILIAD presso la nuova abitazione. Tuttavia, mi trovo impossibilitato a farlo in quanto a detta del supporto clienti dovrei cessare il mio attuale contratto e farne uno nuovo, inoltre nell'area personale del sito ILIAD il tasto "trasloco" è presente ma non selezionabile. Ho fatto inizialmente richiesta di trasloco al servizio clienti (177), mi è stato comunicato che sarei stato contattato per il trasloco ma tale contatto non è mai avvenuto. Dopo più di una settimana ho ricontattato per la seconda volta il servizio clienti (177) e l'operatrice ha aperto una seconda richiesta di trasloco perchè la prima era stata chiusa. In questa seconda richiesta ho chiesto espressamente di mantenere l'offerta attuale avendo appurato, anche il secondo operatore, che le condizioni tecniche sulla linea fossero esattamente identiche. Sono stato contattato dopo qualche giorno da un operatore per una survey non positiva che ho lasciato sul customer care. Ho spiegato le motivazioni all'operatrice che ha preso in carico la richiesta dicendomi che qualcuno di li a qualche giorno mi avrebbe chiamato. Sono stato a questo punto contattato da una nuova operatrice che mi ha proposto la cessazione del contratto esistente e la creazione di un nuovo contratto con nuove condizioni peggiorative di circa 30% in più. Ciò che chiedo è la possibilità di procedere con il trasloco della linea (pagando ovviamente i costi dovuti) mantenendo l'offerta attuale, dato che il trasloco è un'opzione presente nelle condizioni generali del contratto sottoscritto da ambe le parti. Certo della vs. volontà di risolvere la problematica in essere nel minor tempo possibile, porgo i più Cordiali Saluti. G.D.

Risolto
E. P.
28/03/2025

Subentro

Buongiorno, oggi 28/03 ho richiesto il subentro ad un numero iliad intestato a mia madre (già utilizzato da me). Ho proceduto alla conferma della sottoscrizione inviando i documenti richiesti e dopo poche ore il numero è stato disattivato. Sul sito non era specificato che una volta sottoscritto il subentro il numero sarebbe stato disabilitato fino all'arrivo della nuova sim. Per questa procedura il numero risulta non "corretto" ed è impossibile chiamare. Ritengo non accettabile un tale disservizio e soprattutto la mia non possibilità di utilizzo del numero.

Chiuso
I. P.
28/03/2025

Problema con richiesta di trasloco abbonamento fibra da oltre 2 mesi

DUE MESI FA, in data 28 gennaio 2025 ore 17 ho contattato telefonicamente il vostro servizio clienti che mi ha comunicato la possibilità di richiedere il TRASLOCO del mio contratto internet (offerta fibra+mobile) nel mio nuovo appartamento. SOLO PER QUESTO MOTIVO ho dunque chiesto all'operatore di annullare la mia richiesta di disdetta del contratto di fornitura di internet della casa che stavo lasciando e richiesto di procedere con il trasloco della linea mantenendo il numero collegato, mi è stato confermato che avrei quindi mantenuto il canone di15,99 al mese per la connessione fibra nel nuovo appartamento, associata al mio numero di cellulare tramite l'offerta fibra+mobile sottoscritta nel 2022. Da allora ho contattato più volte, perdendo molto tempo, il vostro servizio clienti per essere aggiornata sullo stato della mia domanda e mi sono state date le risposte più vaghe e inconcludenti, se non contraddittorie. Non ultimo l'unica volta in cui sono stata contattata direttamente da voi un'operatrice mi ha detto che il trasloco non era un servizio disponibile. Mi è stato più volte riferito che dei traslochi si occupa l'"ufficio preposto", che non è contattabile, non fornisce un numero di pratica, non mi ha ricontattato tutt'ora, nonostante le rassicurazioni (es. sarà contattata in 24 h, sarà ricontattata entro la prossima settimana) e non si conoscono i tempi di adempimento della pratica. Ho chiesto più volte di avere quantomeno conferma scritta della mia richiesta di trasloco, essendo avvenuta verbalmente via telefono, anche questa richiesta non ha ricevuto nessun riscontro. Ho inviato due PEC al vs servizio, in data 14 febbraio e 21 febbraio e, di nuovo, nessun riscontro. Ho ricontattato il servizio clienti telefonicamente, non avevano nessun aggiornamento relativo alla mia domanda "in lavorazione" (da due mesi??!) e l'unica cosa che potevano fare era un sollecito del mio sollecito precedente. Ad oggi, sto pagando da più di un mese un abbonamento di un appartamento dove non risiedo più e non ho internet nel mio nuovo domicilio. Se avessi avuto contezza di questo avrei mantenuto la mia disdetta e mi sarei rivolta ad un altro operatore. RITENGO CHE SIA MIO DIRITTO: avere conferma e conoscere numero di pratica della mia richiesta di due mesi fa, tempi e costi del servizio "trasloco" o poter procedere alla disattivazione di un contratto che pago ma non esiste di fatto più, senza le penali e i tempi che di norma applicate, perché per due mesi ho atteso inutilmente di essere ricontattata "al più presto". La gentilezza di un operatore dei vs call center di cui ogni volta chiedete il feedback non ha nulla a cheffare con il servizio offerto, che ad oggi è un DISSERVIZIO e soprattutto non è trasparente in termini di: conferma di avvenuta richiesta, tempistica di attivazione, costi da sostenere. Attendo vs pronto riscontro .

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).