Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Contestazione 004-270-001-236 (FZ951YJ)
Buongiorno, con riferimento al caso n. 004-270-001-236 del 08/08/2025, relativo all’autovettura targata FZ951YJ di mia proprietà, desidero contestare la sanzione di €40,00 da voi richiesta, in quanto non ero a conoscenza della natura privata e a pagamento del parcheggio in oggetto, nonostante negli anni lo abbia utilizzato più volte. Infatti, al momento dell'accesso, l’area si presenta in tutto e per tutto come un normale parcheggio pubblico: strisce bianche a terra, sbarre sempre aperte, assenza di colonnine o ticket da ritirare che facciano intuire un tempo gratuito limitato e una tariffa successiva. La segnaletica, pur presente, non risulta collocata in modo da rendere inequivocabili le condizioni d’uso, tanto che anche molti utenti abituali — compresi miei conoscenti a cui ho chiesto dopo aver ricevuto la Vs. comunicazione — ignorano la natura privata dell’area. Inoltre, la somma di 40€ da Voi richiesta non è minimamente commisurata all'entità della presunta infrazione da me commessa, dato che la zona della città in cui si trova il parcheggio in questione, è interamente servita da parcheggi pubblici gratuiti, circostanza che contribuisce ulteriormente a indurre in errore gli utenti. Ritengo, quindi, che non vi sia stata una adeguata informazione preventiva da parte Vostra e che la richiesta di pagamento sia pertanto infondata. Vi invito cortesemente ad annullare la penale oggetto della contestazione. Cordiali saluti Marco Paoletto
ALLARME E SISTEMA VERISURE NON FUNZIONANTE (SENSORE DI MOVIMENTO CON TELECAMERA CERTIFICATA)
Spett. VERISURE ITALY S.R.L In data 10705/2023 ho sottoscritto il contratto per SISTEMA DI SICUREZZA VERISURE concordando un corrispettivo pari a 62 EURO AL MESE Nella serata del 5/04/2025 delle persone ignote si sono introdotte tranquillamente nel mio appartamento senza che il sistema di allarme Verisure funzionasse correttamente anche se dall'aplicazione il tutto risultava perfettamente funzionante ( sensore porte/finestra ma soprattutto il sensore di movimento con telecamera certificata ) Alle 22.15 circa la centrale verisure mi avvisa che probabilmente a CAUSA DEL VENTO stato rilevata una apertura della finestra. MA COMUNQUE PER IL SISTEMA VERISURE (applicazione) E' TUTTO FUNZIONANNTE PERFETTAMENTE (OPERATIVO) In realtà persone sconosciute si sono introdotte nel mio appartamento , eludendo il sensore dell'antisfondamento su una porta finestra (hanno rotto un doppio vetro sfondandolo) ma la cosa più evidente ed imbarazzante che hanno attraversato TRANQUILLAMENTE per BEN 2 VOLTE (andata e ritorno) il sensore di movimento con telecamera certificata posto sul percorso che hanno effettuato SENZA CHE FUNZIONASSE (NON HA RILEVATO NULLA) Dopo il furto , l'installatore e probabilmente il capo aera (tutto personale Vesiure) hanno verificato che il sistema non era funzionate (sensore di movimento... e antisfondamento) diversamente da quanto dichiarato su applicazione VERISURE (SITEMA FUNZIONANTE) MI CHIEDO per 2 anni circa il canone che ho regolarmente pagato per quale servizio è stato corrisposto dato che il sistema di allarme non ha funzionato e i relativi servizi come da contratto sottoscritto. IN SOSTANZA HO PAGATO UN SERVIZIO INESISTENTE ( ALLARME,VIGILANZA,MANUTENZIONE) In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Riparazione in garanzia
Spett.le LTR Service S.r.l., 1) al link https://ltr.it/garanzia-legale-e-riparazioni-a-pagamento/ da voi indicatomi, per quanto riguarda la garanzia (sia legale che come nel mio caso estensiva) si dice che il cliente ha diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto ove possibili mentre pur parendomi evidente, come specificatovi anche telefonicamente, che nel mio caso si trattasse di eventualità di sostituzione, non sono stato minimamente interpellato né messo al corrente a riguardo ed è stata da parte vostra intrapresa unilateralmente l’opzione della riparazione con costi di manodopera e spedizione a mio carico; 2) Allo stesso link si specifica inoltre testualmente che per le riparazioni a pagamento il preventivo emesso quando si superi il 25/30% del valore a nuovo: “includerà tutte le spese che dovrai sostenere in caso di accettazione, inclusi quindi lavorazioni, eventuali ricambi, manodopera, spedizione di rientro e iva”, come del resto mi sembra logico in quanto per il cliente conta il costo totale da sostenere, per cui ribadisco che nel mio caso avreste necessariamente dovuto emettermi un preventivo prima di procedere; 3) Al vostro link https://ltr.it/info-spedizione/ si parla infine di spese di spedizione gratuite sia in andata che in ritorno per i prodotti in garanzia (come nel mio caso), a meno che non vengano riscontrati guasti non rientranti nella garanzia, come non è stato il mio caso in quanto il difetto era a tutti gli effetti considerabile VIZIO DI CONFORMITA’ e infatti il ricambio è stato passato in garanzia, venendomi semmai da voi addebitata arbitrariamente e senza preavviso la sola manodopera. Ho optato per la spedizione gratuita proprio perché il prodotto risultava ancora coperto dalla garanzia estensiva per un sicuro difetto di conformità, altrimenti avrei certamente proceduto con spedizione autonoma a mio carico che tra andata e ritorno non mi sarebbe costata più della metà di quanto da voi addebitatomi! Per tutte le suddette ragioni ritengo quindi che abbiate agito scorrettamente e che stiate continuando a farlo, come già espressovi nelle comunicazioni intercorse privatamente tramite la vostra piattaforma, contestando nuovamente in toto l’addebito da voi fatturatomi Cordiali saluti, Paolo Chinellato.
Scarsa qualità nel lavoro e poco professionale
Buongiorno, questa azienda ha seri problemi nella comunicazione e scarsa qualità dei prodotti. In più nel personale ci sono persone molto arroganti e con poco rispetto nei confronti dei fornitori e clienti! È solo una perdita di tempo!! Assolutamente ve la sconsiglio, non ne vale la pena! Grazie e buona giornata.
Terzo Guasto poltrona Zucchetti del 17/09/25
Acquisto 26/02/2025 poltrona Zucchetti, tipo “Aria” per euro 4.000,00 consegnata il 26/04/2025. Primo guasto: 3 giugno 2025, sistemato il 22 giugno (19 giorni) Secondo guasto: 1 agosto 2025, sistemato il 7 settembre (38 giorni) Terzo guasto: 17 settembre 2025 ancora aperto) (7 giorni). Il 17 settembre, dopo 10 giorni dal precedente intervento, si è ripresentato lo stesso problema: la spalliera ha ceduto rimanendo completamente aperta e rendendo la poltrona inutilizzabile. Su 150 giorni dalla consegna la poltrona è rimasta inutilizzabile, per i tre guasti, 64 giorni. Ritengo inaccettabili i tempi di intervento per la riparazione, oltre a ritenere inaccettabili tutti i guasti su un prodotto che ritenevo affidabile. Chiedo per favore un intervento urgente per la sistemazione in garanzia del guasto della poltrona o la sostituzione della stessa e pregherei di usarmi la cortesia, quando segnalo un guasto ai tecnici della poltrona, di dare seguito alla mia richiesta. Loris Di Benedetto
Addebito non autorizato di euro 49,99
Buongiorno, in data 15/08/2025ho sottoscritto il contratto per modifica PDF concordano un corrispettivo pari a 0,99 euro al mese regolarmente addebitato nella stessa data sulla mia carta .... 7799 visa debit tramite Apple Pay. Oggi 23/09/2025 ricevo un addebito sulla mia carta tramite apple pay pari a 49,99 Euro. Sono molto sospreso e contrariato per questo Vostra indebita transazione. Chideo l'immediata sospensione del mio abbonamento e richiedo immediato rimborso stesso mezzo, tamite riaccredito su carta tramite Apple pay. visa debit ...7799. In mancanza di riscontro entro 10 gg. dal ricebimento della presente, adirò a via legali nei vostri confronti a tutela dei mie diritti. Nel frattempo segnalerò l'indebita transazione alla mia banca "INYESA SAN PAOLO" per il disconoscimento e se necessario presenterò denuncia alle autorità di polizia . Andrea Ambrogio Giacomin email andrea.giacomin62@gmail.com
Truffatori
Buongiorno in data 17 settembre 2025 ho richiesto una visura camerale del costo di 2.50 mai ricevuta inoltre mi sono stati prelevati indebitamente 84 euro per un servizio mai richiesto in piu questo sito non permette la cancellazione dell account nonostante ti diano delle credenziali sempre mai richieste chiedo pertanto la restituzione poiché sito ingannevole e truffa. Ringrazio anticipatamente
Diritto di recesso
Spett. nebula.support@nebulahoroscope.com In data 13 /08 ho chiesto il diritto di recesso tramite Altroconsumo dell'abbonamento fatto con voi E chiedendo a ristituizione del valore corrispettivo pari a 39€ dell'abbonamento già pagato. . ordine 1178798951 pagato tramite paypal ,cosa che non mi è stata concesso In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Codice cliente : 1178798951
Diritto di recesso
Spett. nebula.support@nebulahoroscope.com In data 13 /08 ho chiesto il diritto di recesso tramite Altroconsumo E chiedendo a ristituizione del valore corrispettivo pari a 39€ dell'abbonamento già pagato. . ordine 1178798951 pagato tramite paypal ,cosa che non mi è stata concesso In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
problema app
buongiorno, da giorni cerco di contattare inutilmente Edenred per risolvere un problema di account. Ho sostituito il badge a giugno, ma da app non posso pagare coi vecchi buoni e non visualizzo la ricarica di quelli nuovi. Quando provo a contattare il sevizio clienti via email, l'unica cosa che mi rispondono è l'apertura di una nuova pratica e la chiusura della precedente. Ho contattato anche telefonicamente, e l'unica risposta è stata quella di attendere... sto attendendo da settimane.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
