Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
C. B.
30/01/2025

addebito non giustificato

Buongiorno ho richiesto e pagato € 3,05 una visura camerale e mi sonoritrovato con un addebito per l'acquisto di un pcchetto da 200 crediti mai richiesto Richiedo pertanto emissiona nota credito e rimborso della spesa. Cancellazione dei nostri dati in particolare quelli relativi alla carta di credito. grazie

Chiuso
A. C.
29/01/2025

nessuna trasparenza sulla promozione e vendita non rischiesta

Il giorno 5/01/2025 ho effettuato un ordine per un divano presso il punto vendita di Sanremo (IM), approfittando delle promozioni in corso che prevedevano uno sconto del 25% più un ulteriore 10% sul vostro divano Cavarelli, come comunicato dal personale addetto. Vi allego alla presente la relativa fattura di vendita sulla quale, purtroppo, non vengono evidenziati i dettagli sugli sconti applicati e non è possibile verificare se questi siano stati effettivamente calcolati in modo corretto, come assicurato dal loro personale. Dopo esserci accorti che nella fattura non erano indicati gli sconti previsti, abbiamo contattato il personale del punto vendita di Sanremo per richiedere chiarimenti. Ci è stato comunicato che non sono in grado di fornirci né il listino ufficiale del prodotto né gli sconti applicati che se voglio saperli devo recarmi di nuovo personalmente in negozio e visionarlo, ma il listino non può uscire dal negozio. Inoltre al termine del nostro appuntamento presso il punto vendita, la venditrice ci ha consegnato un kit di pulizia dichiarando che si sarebbe trattato di un omaggio per il nostro nuovo acquisto. Tuttavia, dalla fattura allegata risulta chiaramente che tale kit è stato regolarmente addebitato e pagato da noi, senza che ne avessimo fatto richiesta così come un fantomatico programma di assitenza, mai richiesto. Mi rivolgo alla vostra associazione per ottenere assistenza nella risoluzione di questa problematica, al fine di garantire la trasparenza e il rispetto dei diritti del consumatore. In attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Chiuso
C. A.
26/01/2025
viaggi avventure nel mondo

Poca Trasparenza

Buongiorno, a seguito della conversazione intercorsa tramite email (v. allegati) con un vostro collaboratore del Reparto Gruppi in data 24/01/2025, sono venuto a conoscenza che il viaggio da me prenotato il 2 novembre 2024, “Filippine in modalità Discovery”, includerà anche persone di età superiore rispetto al limite previsto dal pacchetto. Mi è stato spiegato che ciò è stato deciso per permettere a tutti di partire. Pur comprendendo la difficoltà nel reperire partecipanti nella fascia d’età prevista (Discovery 18-40 anni) e il rischio di un eventuale annullamento del viaggio, non comprendo perché non sia stato informato in anticipo della presenza di persone al di fuori del range indicato da voi, considerato che la loro iscrizione risale a circa 15 giorni fa. Nelle vostre FAQ-Prenotazioni, alla voce Discovery, si legge: “Ho passato i 40 anni, posso iscrivermi a un viaggio Discovery? Non siamo fiscali, ma ci riserviamo di accettare o meno la prenotazione valutando l’età del gruppo e la presenza di viaggi paralleli senza requisito d’età.” Alla luce di quanto sopra, mi chiedo: se c’è così tanta trasparenza nello specificare nelle FAQ che persone oltre il limite d’età potrebbero comunque iscriversi, perché manca TRASPARENZA e COMUNICAZIONE nell’informare coloro che rientrano nella fascia prevista che saranno presenti partecipanti “fuori fascia”? Oltretutto, questo è avvenuto nonostante fossi l’unico partecipante iscritto in quel momento. Inoltre, sempre il 24/01, a seguito di una chiamata effettuata da una vostra collaboratrice, avevo richiesto di ricevere una risposta in giornata poiché, per motivi specificati nelle email in allegato, mi premeva particolarmente effettuare il viaggio in quel periodo e verso quella destinazione. Cambiare meta o periodo risulta per me estremamente difficile, soprattutto per motivi di lavoro che ho già comunicato al coordinatore il 7 gennaio, quindi circa un mese fa. Se fossi stato informato al momento dell'iscrizione di viaggiatori fuori range di età, avrei potuto organizzarmi diversamente, trovando eventualmente un altro viaggio con voi senza cercare adesso di avere problematiche lavorative dovute al cambio di Nazione o decidendo spontaneamente di partire con loro. In aggiunta, in tarda serata del 24/01, ho ricevuto una chiamata dal coordinatore del mio viaggio, il quale, scusandosi, mi informava di essere stato spostato su un viaggio identico ma non in modalità Discovery. Attualmente, al momento dell’invio di questo reclamo, il coordinatore non risulta più assegnato al viaggio Discovery da me prenotato ed è invece presente un “viaggio parallelo” nella sezione “Filippine”. Vi scrivo anche perché i numeri attuali del viaggio Discovery non tornano: Se il primo iscritto sono stato io e successivamente si sono aggiunte altre tre persone (fuori range), e il viaggio è stato confermato, come mai ora risultano tre persone nel viaggio Discovery e altre tre nel viaggio “Filippine” con stessa data e stesse modalità? Le due persone che risultano iscritte con me appartengono effettivamente al range d’età previsto? Ritengo che una comunicazione preventiva su eventuali eccezioni sarebbe stata non solo doverosa, ma anche rispettosa verso chi ha prenotato un viaggio Discovery, confidando che venissero rispettati i criteri dichiarati. Inoltre, rilevo un sovrapprezzo per il viaggio Discovery rispetto al viaggio non Discovery con stessa data e stesso itinerario. Presumibile alla "restrizione Discovery"! Tutto questo, a mio avviso, rende ancora più importante un’informazione chiara e trasparente per evitare disagi e incomprensioni che potrebbero influire negativamente sull’esperienza complessiva del viaggio, sulle scelte dei partecipanti nonché sulla serietà della società. Confido in un vostro riscontro celere e chiaro, augurandomi che possiate considerare con attenzione il mio punto di vista. Cordiali saluti.

Chiuso
M. R.
23/01/2025

Truffa per scadenza rinnovabile gratis illimitatamente

Spett. SmartBox, Vi scrivo in merito all’ordine effettuato numero #SITCOF21031147393 per cui ho acquistato due Smartbox ( 3 giorni in Europa ) , con la clausola riportata sia all’interno che dietro al box “ durata 2 anni con rinnovo gratuito ed illimitato”. Questi due Smartbox ,prima per il Covid per cui sono stata ricoverata in ospedale per settimane sotto ossigeno , poi per convalescenza , poi per caduta con rottura caviglia , ingessata, poi molta fisioterapia ecc…. per farla breve per vari problemi, ovviamente documentabili , questi due Smartbox non sono mai stati utilizzati. Allego vostro documento fiscale d’acquisto. Poco tempo fa ho cercato sul vostro portale di accedere per rinnovare la scadenza dei due assegni mai utilizzati seguendo le istruzioni che voi fornite .( allego) Seguo la procedura e scopro che vedo solo un assegno registrato e non due . L’assegno che trovo è scaduto e quindi mi attivo come da vostra procedura a cambiarlo con altro Smartbox ( costo zero) per poterlo utilizzare. Nel frattempo chiamo i vostri uffici e negli orari di apertura nessuno risponde ma c’è la segreteria che ripete che gli uffici sono chiusi e di richiamare negli orari di apertura dal… alle ore…, ed infatti sto chiamando nell’orario giusto! ma non c’è mai nessuno che risponde . Dopo due tentativi provo con l’assistenza su Whatsapp che a domanda di assistenza risponde Olivia ( ma sembra un messaggio con invio automatico) in cui dice che il n. assegno è scaduto. E questo già lo so ed infatti insisto ma la risposta è sempre uguale …. Messaggio in automatico che non serve a nulla. Attendo e ci riprovo sperando di poter chattare con qualcun’altra invece c’è ancora Olivia per cui cambio la domanda ( anche se il concetto è lo stesso) ed insisto ancora dicendo che il buono è scaduto ma ho problemi con l’app nel cambiare ovvero rinnovare la scadenza perché nel box c’è proprio scritto scadenza rinnovabile gratuitamente illimitatamente ! La prima risposta ancora è stata ormai è scaduto . Insisto ancora che c’è scritto sia all’interno del box che dietro lo stesso “ rinnovabile gratuitamente illimitatamente “ per cui chiedo di aiutarmi nella procedura avendo fornito il primo n. assegno visibile. Da quel momento nell’app non sono più riuscita a vedere sotto il mio assegno per fare la scelta del cambio necessario per rinnovare la scadenza…. Una procedura veramente molto strana però bastava semplicemente poter cambiare la scadenza dell’assegno non utilizzato (scadenza con cambio gratuito illimitato) . Ma che fine ha fatto l’altro mio assegno? Non si sa. Ritento ancora con l’assistenza whatsapp e ancora Olivia manda messaggi in automatico . Insisto perché ciò che invia non risolve il mio problema per cui mi assicura che scriverà lei una mail per maggiore assistenza: lascio tutti i miei dati compreso i n. assegno e attendo che qualcuno mi chiami o mi scriva . Passano giorni ma nessuno si fa vivo. Provo ad inviare una mail ( che allego) perché ho paura che Olivia possa usufruire lei del mie assegni avendole lasciato tutti i miei dati . Nessuno risponde. Ricontatto l’assistenza whatsapp e c’è sempre Olivia alla quale questa volta chiedo solo un indirizzo mail ufficiale e valido a cui scrivere per urgenze e problemi che lei non riesce a risolvere.Mi viene fornita . Questa mail è la stessa a cui avevo già scritto la prima volta senza ricevere risposta ma visto il mio dubbio che fosse l’indirizzo sbagliata rimando un’altra mail con riferimento sia alla prima mail e poi aggiungo un nuovo testo sull’accaduto irrisolto dall’assistenza whatsapp e lascio i miei recapiti, allego fattura ecc… ( allego mail) . Attendo ancora invano la risoluzione dei problemi esposti per i due Smartbox acquistati e mai utilizzati e risposta alle due mail inviate. ( più quella che avrebbe inviato Olivia in precedenza come mi era stato scritto su whatsapp) Ritengo veramente inutile un'assistenza su whatsapp che gira solo risposte in automatico e non si interessa a risolve i problemi su buoni assegni non utilizzabili in base alle condizioni d’acquisto. Assurdo che non ci sia mai nessuna possibilità di parlare con qualcuno direttamente che conosca il funzionamento della vostra App e soprattutto che conosca le clausole scritte negli stessi Smartbox, si proprio quelli venduti e tanto pubblicizzati soprattutto nel periodo Covid che per venderli avete sempre garantito con scadenza rinnovabile gratuitamente illimitatamente visto che non si poteva prevedere quando si sarebbe potuto riprendere a viaggiare . in effetti già la stessa dicitura sottolinea che di fatto gli Smartbox non scadono ( perché la scadenza dei due anni dalla data di acquisto è rinnovabile gratuitamente illimitatamente. Sottolineo che è riportato / scritto sia all’interno del box sia dietro la scatola per cui non ci sono scuse per non far valere i miei due Smartbox acquistati come da documento allegato. Nessuno ( quindi neanche Olivia) può dire che ormai sono inutilizzabili perché scaduti .!!! Inoltre stiamo parlando di due Smartbox e non di uno ( entrambi scaduti da rinnovare gratis illimitatamente) Posso solo immaginare quanti Smartbox soprattutto nel periodo Covid avete venduto con la dicitura scadenza rinnovabile gratis illimitato e chissà quante persone sono state truffate come me ! Non riuscendo a cambiare la scadenza pur avendone diritto illimitatamente Ribadisco che è vergognoso non poter parlare mai direttamente con nessuno perché il problema sarebbe semplice da risolvere .Tutto fa pensare che sia proprio una tattica impedire il rinnovo e l’utilizzo di quanto acquistato o ricevuto in regalo ( soldi che altre persone hanno speso con l’intenzione di regalare qualcosa di speciale ) Per maggior chiarezza riporto le regole ufficiali e chiedo che vengano rispettate: alcuni SMARTBOX ( come i miei due acquistati) hanno anche un’offerta di cofanetti regalo con “validità illimitata” che possono essere cambiati senza spese e in qualsiasi momento, anche se la data di utilizzo è scaduta Non è consentito cambiare un cofanetto regalo con un altro di valore inferiore o con più cofanetti regalo di valore più basso, ma solo di cambiare gratuitamente il cofanetto regalo con uno di pari valore o di valore superiore, integrando la differenza. Il cambio è illimitato. Se il cofanetto regalo ha "validità illimitata" si può cambiare in qualsiasi momento senza spese e senza limiti di tempo, anche se la data di utilizzo è scaduta, con un nuovo cofanetto regalo con periodo di validità limitato Per tale ragione chiedo di poter utilizzare I due Smartbox acquistati ( rinnovando gratis la scadenza) o di ricevere un rimborso per quanto speso . In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti

Risolto
D. F.
21/01/2025

Non può un prodotto da 199,90€ scomparire nel nulla

Spett. Wonderbox, faccio riferimento all'assegno regalo "073401480108" considerato da voi scaduto. Trattasi di un 3 Giorni in fuga in Europa" (regalo ricevuto dal valore di 199,90€ prezzo attuale dal vostro sito). Date le comunicazioni avvenute via email alla quale rispondeva l'operatrice della vostra assistenza (codice riferimento 4IP5wCaBfsKSJbyBkaOWIUg avvenuto tramite la mia compagna), si è cercato di voler provare a trovare una soluzione equa e giusta per il recupero/conversione, totale o parziale, del pacchetto per voi non più valido. Ad oggi mi sento ingiustamente penalizzato alla perdita totale del valore (non proprio minimo) di questo "assegno regalo". Perchè proprio di questo si tratta, di un regalo ricevuto nell'epoca del covid alla quale si è procastinato l'utilizzo per ovvie ragioni. Da parte vostra, a questo punto penso come prassi abbastanza voluta, nessuna comunicazione è seguita in avvertimento alla scadenza dell'utilizzo di tale "assegno regalo" nonostante sia stato registrato, nonostante ci fossero dati per i contatti. Dato questo comportamento, a mio parere non trasparente se non addirittura furviante soprattutto se si considera che sul tagliando cartaceo presente nella confezione viene riporta la dicitura "Cambio e proroga gratuiti e illimitati durante il periodo di validità del cofanetto". Come già ho tentato di fare tramite email, spero nel vostro buon senso e in un riscontro o compromesso ragionevole alla risoluzione del caso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
D. F.
21/01/2025

Codice scaduto all'inserimento del codice nel sito. L'azienda risponde in modo automatico.

Spett. SmartBox, la scrivo in merito al numero assegno regalo 384399100. Premetto che tale assegno mi è stato regalato, come spesso capita anche grazie ai vostri bei cartelloni pubblicitari, ma non ho idea di quando sia stato comprato. Il n° assegno regalo non è stato mai inserito sui vostri sistemi fino a qualche giorno fa quando ho scoperto, a malincuore, che il codice era scaduto a settembre 2024. Reputo assai assurda questa scadenza in quanto non potevo sapere nulla a riguardo essendo il codice mai inserito. All'interno del box (come anche sulla copertina) figura scritto "Cambio gratutito e illimitato", "Validità 2 anni rinnovabile", "Garanzia smarrimento e furto", avvertenze furvianti quando poi scopri, ancora prima di poter utilizzare il suddetto codice, è inutilizzabile. Oltre alla beffa, non è stato possibile parlare con un operatore diverso da una chat o da un bot che risponde via emai (dopo nemmeno pochi secondi dall'invio della mia segnalazione ho ricevuto una risposta come se ci fosse una risposta automatica). Tutto ciò porta a un incasso spropositato per SmartBox e gravoso per i consumatori in riferimento alle quote d'acquisto di questi cofanetti che risultano essere poco trasparenti, quasi ad aspettare che un fantomatico "assegno regalo" venga a scadere. Per tale ragione chiedo di rinnovare tale diritto ad usufruire questo prodotto o di ricevere un credito per poterlo riacquistare. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. M.
19/01/2025
Show Bess Srl

Problema erroneamente acquistato dei biglietti teatro da annullare con rimborso

Spett. Show Bess Srl Via dell'innovazione 20 20126 Milano In data 12/01/2025 ho sottoscritto il contratto contestualmente allacquisto di n. 8 biglietti per lo spettacolo che si terrà il 15/02/2025 ore 21,00 Don Quixote dopo aver già scritto per 2 volte chiedendo subito l'annullamento con rimborso su carta di credito oppure la possibilità di cambiare con altro spettacolo, in quanto veramente acquistati per errore non essendo di nostro gradimento quello erroneamente acquistato, la risposta è stata sempre la seguente: Gentile Cliente, siamo spiacenti ma come da termini e condizioni di acquisto non è possibile effettuare modifiche o recedere dall’acquisto. Essendo titoli non soggetti a nominatività potrà cederli. concordando un corrispettivo pari a € 228,00. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti Armando Martinez

Risolto
G. B.
10/01/2025

Richiesta rimborso prenotazione viaggio Napoli

Spett. BOOKING.COM In data 25/12/2024 ho soggiornato per 4 notti presso struttura Art House in the artist workspace in the center, Napoli, prenotata tramite vostro sito con nr. prenotazione 4698468646, concordando un corrispettivo pari a € 396,80. Al mio rientro il giorno 29/12/2024 vi ho prontamente segnalato le condizioni inaccettabili della struttura, descrivendo dettagliatamente le numerose problematiche (appartamento dalla dubbia agibilità con cucina adiacente a bagno senza antibagno, odore persistente di muffa in tutti i locali, attrezzatura bagno logora, sporca e malfunzionante, tavola wc macchiata di urina e macchie di sangue sotto lo specchio all'arrivo, pavimenti lerci di capelli e polveri, sacco della pattumiera appeso a vista al mobile della cucina, tra l'altro rotto, condizioni igieniche totalmente assenti, cavi esposti, luci non funzionanti, lenzuola e cuscini male odoranti, assenza di coperte invernali, tv inutilizzabile per posizionamento non consono ai letti, wifi non funzionante etc), e fornendovi dettagliata descrizione e il materiale fotografico a mia disposizione. A causa delle condizioni igieniche della biancheria intima, abbiamo passato 4 notti orribili, grattandoci in ogni parte del corpo. Quasi con certezza a causa delle cimici da letto, come confermatomi dal medico curante al mio rientro. Mi avete richiesto via mail il 30/12/2024 tutta la documentazione fotografica in mio possesso assicurandomi che avreste fatto il possibile per perorare la mia causa e ottenere il rimborso totale, ma, senza neanche scaricare il wetransfer inviatovi via mail lo stesso 30/12/2024, contenente tutto il materiale fotografico, mi avete accreditato un misero buono da € 59,52, a fronte della mia richiesta di rimborso totale della prenotazione. Successivamente mi avete inviato una mail il 07/01/2025 scusandovi per l'inconveniente da me subito, assicurandomi che non fosse vostra responsabilità avendo provveduto con buono da €59,52 e dicendomi che avrei dovuto rifarmi per le mie pretese sul proprietario della struttura. Il tutto senza nemmeno aprire il materiale fotografico completo inviatovi (che avete fatto scadere su we transfer) da voi richiesto per contattare via mail il proprietario, come mi avevate anticipato e garantito via mail. Visti i costi del viaggio, della struttura e della permanenza al di fuori di essa (inutilizzabile per cucinare colazione, pranzo e cena per 4 persone, 5 giorni, data la totale assenza di condizioni igieniche), non posso richiedere un rimborso di oltre 3.000 euro (quanto sostenuto per il soggiorno a Napoli di 4 notti per evitare di stare nella struttura fatiscente se non durante le ore notturne, il minimo indispensabile) ma esigo almeno l'intero importo speso per la struttura, poichè trovo inaccettabile quanto da noi subito e la vostra leggerezza relativamente alla questione. Ho viaggiato con due bambini. Trovo ingiustificabile quanto subito. Al momento non allego nuovamente tutta la documentazione fotografica a mia disposizione. Purtroppo non sono documentabili l'odore di muffa persistente, la puzza dei cuscini e l'ora di pulizie del bagno e dei pavimenti che ho dovuto personalmente effettuare al mio arrivo, stanca dopo ore di viaggio. Mi riservo di condividerla con i legali qualora non ricevessi quanto richiesto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
A. D.
09/01/2025

Mancato ricevimento biglietti aerei prenotazione 108314818

Spett. Fly-Go In data 02/12/2024 ho sottoscritto il contratto come da numero prenotazione all'oggetto per acquisto n. 4 biglietti aerei Ryanair Treviso-Siviglia andata 28/2/25 e ritorno 04/03/25 pagando con carta di credito un corrispettivo pari a [€]. 935.72 Nonostante tentativi di solleciti telefonici a tuttoggi 09/01/2025 abbiamo ricevuto solamente una mail che manifesta problemi di natura indefinita per l'emissione degli stessi. Con la presente vi informo che in mancanza del ricevimento dei biglietti aerei entro 7 giorni dalla presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
B. B.
08/01/2025

Evitare assolutamente - servizio gravemente carente

ID Booking 2794752018 - Il 6 gennaio prenoto tramite Volagratis, un volo Milano/BG-Pantelleria il 22 giugno con rientro il 29 giugno, usando il mio indirizzo mail Tiscali. Dopo qualche ora, non ricevendo alcuna mail di conferma, tento di aprire un account Mytiscali per verificare l’avvenuta (e già saldata) prenotazione, ma anche in questo caso non ricevo la mail con il link per completare l’attivazione dell’account. Mi rivolgo allora tramite chat (l’unica possibile modalità di contatto!) all’assistenza Volagratis attraverso l’apposito canale sul sito. L’incaricata di Volagratis mi conferma che la prenotazione è stata registrata, che la mail è già stata inviata, e che probabilmente c’è un “blocco Tiscali” sulle loro mail (in una successiva chat mi chiarirà che capita spesso che clienti Tiscali lamentino la mancata ricezione -evidentemente senza che Volagratis si sia mai premurato di ovviare al problema, o almeno di preavvisare gli utenti, limitandosi a prenderne atto). Chiedo all’incaricata di inviarmi la prenotazione, e successiva documentazione, a un diverso account di posta, con server Gmail. Mi risponde indicandomi un apposito indirizzo cui inoltrare la richiesta: email.update@lastminute.com. Le chiedo allora di comunicarmi l’ID booking perché si possa facilmente identificare la mia prenotazione, visto che -in assenza di mail di conferma- io non ne sono a conoscenza. Mi risponde che sarà sufficiente indicare il nome dei passeggeri, date e tratte. Scrivo quindi una mail all’indirizzo indicato spiegando il problema, elenco i dati prescritti dall’incaricata chat, aggiungo anche il numero della transazione Paypal, e chiedo di associare alla mia prenotazione un diverso indirizzo mail così da poter finalmente riceverne la conferma. Mi viene risposto da costumercare@lastminute.com che per il cambio di indirizzo devo indicare l’ID booking!! Ricontatto l’assistenza via chat, mi risponde la stessa incaricata, riesco finalmente a farmi dare l’ID booking facendole presente che -a differenza di quanto mi aveva assicurato il giorno precedente!! - è necessario fornirlo per associare la prenotazione a un nuovo indirizzo. Riscrivo quindi a costumer care indicando anche l’ID booking. Segue nuovo scambio di mail con con cui mi viene successivamente detto che: 1. la mail di conferma della prenotazione è già stata inviata al mio indirizzo Tiscali (ribadisco che non l’ho mai ricevuta, ed è esattamente per questo che chiedo di mandarmela a un diverso account di posta!) 2. Devo inviare uno screenshot della transazione Paypal (pur avendone già indicato il numero) 3. La richiesta di correzione dell’indirizzo mail è stata inoltrata a un diverso e ulteriore servizio interessato, che me ne farà avere conferma entro 24 ore. Ad oggi, trascorse oltre 48 ore dalla mia prenotazione, e dopo aver dedicato varie ore a infiniti scambi di chat e mail con l’assistenza Volagratis, non ho ancora ricevuto alcuna mail di conferma della mia prenotazione, su nessuno dei miei account di posta. È opportuno ricordare che -ex art. 1477 cc- tra gli obblighi del venditore rientra la consegna della cosa venduta all’acquirente (e non il semplice invio, considerata la mancata ricezione). Alla luce di questa vicenda ai limiti del surreale, non posso che prendere atto dell’inconcepibile disorganizzazione del servizio di assistenza di Volagratis, dell’evidente inerzia relativa ai pur noti problemi tecnici di incompatibilità con il server di posta Tiscali, nonché in generale dell’assoluta mancanza di sollecitudine ed attenzione nei confronti del cliente. Non avevo mai fatto ricorso a questo sito di prenotazione online e ovviamente mi guarderò bene dall’utilizzarlo in futuro. Suggerisco agli utenti di rivolgersi ad altri siti meglio strutturati, in particolare se si utilizza un indirizzo Tiscali.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).