Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna e nessuna assistenza
Buongiorno Ho fatto un ordine identificato con il numero 91 61 32 il giorno 18 febbraio 2026. Tramite un numero WhatsApp mi avete risposto che avrei avuto la consegna entro 5 giorni lavorativi. Ad oggi io non ho avuto nulla sebbene abbia già pagato e nonostante solleciti tramite WhatsApp non ottengo alcuna risposta e non ho alcun numero di telefono al quale poter chiamare. Intendo avere notizie rispetto al mio ordine, ricevere la merce quanto prima, avere dei riferimenti per reclami o informazioni. Se tutto questo non dovesse accadere vorrei essere rimborsata come giusto che sia. Spero di non dover andare oltre il semplice reclamo.
mancata consegna
Spett. MEDIAWORLD In data 18.12.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online tra altri prodotti pure 4 TV SAMSUNG Q7FAAUXZT QLED 50 inch,pagando contestualmente l’importo di 1559,96 solo per i 4 TV. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 21.12.2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce aparte solo 1 Tv in 21.12.2025. Ho già contattato più volte il servizio clienti MediaWorld e ho inviato anche reclami formali tramite email/PEC, ma ad oggi la situazione non è stata risolta e non ho ricevuto né il prodotto mancante né il rimborso dell’importo corrispondente.Tra altro ho pure il video della consegna in quale si vede chiaramente che e stato consegnato solo 1 TV. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
MANCATA CONSEGNA
Spett. RAVELLO MILANO In data 14/02/2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online "SCARPE SPORTIVE TRASPIRANTI pagando contestualmente l’importo di €24,95 comprese spese di spedizione. La merce, secondo il tracking DHL risulta consegnata nella localita' denominata MOTTA SANT ANASTASIA, che non corrisponde al mio indirizzo, avendo indicato tutta' altro indirizzo e regione di consegna. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna e gestione inadeguata ordine online
In data 07/02 ho effettuato un ordine online presso Euronics per l’acquisto di un iPhone 17 Pro Max, prodotto di valore elevato, acquistato con largo anticipo in quanto mi serviva con urgenza. Il pagamento è stato effettuato immediatamente al momento dell’ordine. Non avendo ricevuto il prodotto nei tempi previsti, in data 16/02 ho aperto una segnalazione tramite il servizio clienti. Mi è stato comunicato che il corriere avrebbe smarrito il pacco e che erano in corso verifiche interne. La pratica risulta essere stata “presa in carico” solo in data 03/03, quindi a distanza di oltre due settimane dalla segnalazione e quasi un mese dall’ordine. Durante questo periodo non ho ricevuto alcuna soluzione concreta, né sostituzione del prodotto né rimborso immediato. Il servizio clienti ha più volte fatto riferimento ai termini e condizioni di vendita, affermando di avere 30 giorni di tempo per la gestione della pratica. Pur comprendendo che tale termine possa essere previsto contrattualmente, ritengo inaccettabile che il consumatore debba attendere la conclusione delle verifiche interne tra venditore e corriere per ottenere un bene già pagato. A mio avviso, eventuali problematiche logistiche tra venditore e corriere non dovrebbero ricadere sul cliente finale, il quale ha adempiuto correttamente al pagamento. Durante i contatti con l’assistenza: Non è stato possibile parlare con un responsabile. Non è stata attivata alcuna escalation concreta. Mi è stato riferito che “non ero obbligata ad acquistare presso di loro”. Un operatore mi ha suggerito di acquistare il prodotto altrove. Ritengo tali risposte poco professionali e non conformi a una corretta gestione del rapporto con il consumatore. Nel frattempo mi sono dovuta tutelare tramite il servizio di pagamento Klarna, con conseguenti disagi personali, incluso il blocco temporaneo dell’account, che mi ha impedito ulteriori acquisti. Ad oggi mi trovo: Senza il prodotto acquistato Con il pagamento già effettuato In attesa della risoluzione di una controversia interna tra venditore e corriere Chiedo pertanto che venga verificata la correttezza della gestione del caso e se sia conforme alla normativa in materia di tutela del consumatore che il rischio della perdita del bene durante il trasporto venga di fatto trasferito sul cliente, imponendogli tempi di attesa prolungati. Resto a disposizione per fornire documentazione relativa all’ordine e alle comunicazioni intercorse.
MANCATA CONSEGNA ( e non dite di aver ragione che ci fate brutta figura)
Dite di aver consegnato in data 3/3 seppure in ritardo e quindi di essere a posto e non dover rimborsare. No cari signori non ve la cavate cosi 1) consegna garantita il 28/2 e effettuata il 3/3 è oltre le 24/48h 2) dal momento che il destinatario non si trova più da giorni all'Ariston di Sanremo ma ormai a Roma la consegna non è av venuta perchè consegnare significare rendere disponibile l'ordine per il destinatario 3) lamentate disorganizzazione del fiorista locale ma il fiorista non l'ho scelto io. Io ho scelto Interflora. Sarà quindi Interflora a chiedere i danni al fiorista locale A ME RIMBORSO IMMEDIATO
Problema di consegna
Buongiorno ho effettuato un ordine il 16 febbraio ad oggi non è stato consegnato Rosita Salvati
Problema Farmahome
Buongiorno, il 27/2/2026 ho effettuato un ordine online presso Farmahome,ad oggi non ho notizie sul mio ordine, nonostante diverse mail tutte con risposte molto vaghe, nemmeno sulla richiesta di annullamento ordine e rimborso dell intero importo speso ho saputo nulla! È impossibile contattare l azienda telefonicamente! Vorrei capire come fare a risolvere questo problema . Allego foto ricevuta dell ordine n750555532 Grazie
best digit
SALVE HO ACQUISTATO CON SCALAPAY IN DATA 20 FEBBRAIO DA BESTDIGIT (ordine n. Ordine 3015019 Confermato il giorno 20 feb) UN NOTEBOOK MAI SPEDITO E MAI ARRIVATO. LEGGENDO TRUST PILOT SONO IN MOLTISISMI IN QUESTA SITUAZIONE QUINDI PREVEDO LA TRUFFA. VORREI IN DIETRO LA PRIMA RATA E ANNULLARE TUTTO COME DEVO FARE. VISTE LE MOLTE RECENSIONI DEGLI ULTIMI GIORNI PARE SIANO SPARITI COME NEGOZIANTI. GRAZIE ATTENDO VOSTRO GENTILE RISCONTRO.
IPEERCERAMICA mancata consegna
Spett. IPERCERAMICA In data 28febbraio 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online un lavabo più accessorio piletta pagando contestualmente l’importo di 177,84 comprensivi di spese di spedizione. Numero ordine: 4224118 Data ordine: 28 febbraio 2026 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 3 giorni. Tuttavia, la merce non mi è stata mai recapitata. Non solo, cercando sui dettagli di spedizione sul mio account risulta che la merce non è spedita perché in attesa del saldo!!! Richiedo pertanto la spedizione immediata del prodotto acquistato e pagato oltre al risarcimento quantomeno delle spese di spedizione che ammontano a 20 euro (venti/euro). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
problema con shein
Buonasera ho effettuato un ordine da shein ma non ho rivenuto il pacco nonostante io abbia mandato vari ticket dove spiego che non ho rivenuto il pacco loro mi chiedono prove esempio sistema di videosorveglianza oppure e-mail dal corriere che non mi è stato consegnato ma io non ho sistema di sorveglianza a casa e il corriere non mi ha contattato sono in attesa da più di 10 giorni l’unica prova è che la conferma della consegna del corriere non è firmata da me perché appunto il pacco a casa mia non è mai arrivato nonostante io sia cliente e abbia effettuato molti ordini con loro ora mi ritrovo senza pacco e non mi rimborsano se potete aiutarmi la ringrazio anticipatamente
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
